Su Nintendo Switch arriva SNK VS Capcom: Match of the Millenium

L’annuncio ufficiale è arrivato su Twitter: SNK VS Capcom Match of the Millenium arriva su Nintendo Switch. Il gioco, un classico uscito per la prima volta nel 1999, è un picchiaduro in cui l’universo Sega e quello Nintendo si fondono a suon di botte.

La storia del porting su Switch gira da un po’ ma ora c’è una data: 17 febbraio.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

SNK VS Capcom: la rivoluzione del crossover

Su Nintendo Switch arriva SNK VS Capcom Match of the Millenium
Su Nintendo Switch arriva SNK VS Capcom Match of the Millenium (fonte: Youtube)

Match of the Millenium su Nintendo Switch riporta al grande pubblico un gioco che ha effettivamente segnato un’epoca. Tutto inizia negli Anni ’90 e allora non era pensabile che due colossi come Nintendo e SEGA si incontrassero e producessero un gioco insieme.

La rivalità tra i due publisher era palese e rasentava la guerra mediatica. Poi tutto è cambiato e nel giro di pochi anni abbiamo visto e giocato a Capcom VS SNK: Millenium Fight 2000 sul Dreamcast, seguito poi da Capcom VS SNK 2.

Sulla Neo Geo Pocket Color arrivò invece SNK VS Capcom: Card Fighter’s Clash. E poi sulla console portatile SNK apparve Match of the Millenium. La collaborazione è arrivata fino al Nintendo DS, anche se con alterne fortune.

Leggi anche –> Little Nightmares II presenta un nuovo trailer con Derren Brown – VIDEO

Questa operazione che riguarda ora solo Match of the Millenium potrebbe portare, e i dati delle rating board lo confermerebbero, ad altri titoli ri-portati su Nintendo Switch, giochi che andrebbero a fare compagnia a Samurai Showdown II, Fatal Fury First Contact e altri.

Che possa essere anche spia di una volontà di produrre un gioco tutto nuovo insieme? Noi un po’ ci speriamo.

Voi intanto andatevi a leggere la comunicazione ufficiale dal profilo Twitter SNK. Scrollate giù!