Per Nintendo la Switch venderà presto più della Wii

La Switch, prima dell’arrivo di una nuova console, ha ancora molto da dire per Nintendo, tanto che si punta a superare le vendite della Wii.

Nintendo ha confermato più volte come la Switch, a quasi quattro anni dall’uscita, sia a circa metà del suo corso e abbia quindi ancora molto da dire in termini di vendite. Gli ultimi dati, in questo senso, sorridono alla casa nipponica, che ha tutta l’intenzione di voler aumentare ancora le entrate.

Stando alle recenti parole di Shuntaro Furukawa, la console ibrida può (e deve) superare il numero di console vendute registrate dalla Wii.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Nintendo, con la Switch si punta al numero di vendite registrate dalla Wii

switch wii
Un’immagine per la Nintendo Wii (fonte: YouTube).

Durante una recente sessione di domande e risposte per gli investitori (via Gamerant), Furukawa ha appunto fornito alcune informazioni sulle prossime strategie di mercato della console ibrida Nintendo.

Gli investitori hanno dichiarato di puntare apertamente ai 100 milioni di unità vendute dalla Wii, con Furukawa che ha confermato di voler insistere sulla strategia che punta a vendere una console per famiglia.

Leggi anche –> Little Nightmares II presenta un nuovo trailer con Derren Brown – VIDEO

Gran parte del successo dell’attuale console di punta della casa di Mario va ai titoli in esclusiva, come ad esempio i due nuovi giochi di amati franchise, come Animal Crossing: New Horizons e Pokémon Spada e Scudo.

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).