Non solo Death Stranding 2: in arrivo su Playstation un gioco davvero brutale

Stanno per arrivare diversi titolo interessanti su Playstation dopo tanta attesa: insieme a Death Stranding 2 ci sarà un videogioco parecchio tetro.

Non ci sono tantissimi giochi memorabili per chi ha scelto PS5 e che si ritrova ora con una console che viene usata soprattutto per recuperare vecchie esclusive o per far girare titoli di terze parti. Qualche piccolo sprizzo di qualità e genialità c’è da parte degli studi interni di Playstation, ad esempio con Astro Bot a fine 2024, ma è comunque troppo poco e troppo tardi per chi ha scelto questa console.

Frostpunk 2 cover con preti che pregano
Non solo Death Stranding 2: in arrivo su Playstation un gioco davvero brutale – Videogiochi.com

Fortunatamente nelle ultime ore Hideo Kojima si è sbilanciato e ha finalmente dato una data d’uscita per il prossimo Death Stranding 2, una esclusiva, molto probabilmente solo temporale, che permetterà a tutti quelli che hanno una PS5 in casa di potersi godere finalmente l’hardware che hanno pagato a peso d’oro e rifarsi gli occhi con il sempre incredibile Decima Engine.

Intanto però nelle ultime ore ci sono degli aggiornamenti importanti dato che presto tutti quelli che hanno una console potranno anche mettere le mani su un’altra avventura molto particolare e soprattutto estremamente brutale, che chiama ogni persona a farsi delle domande e soprattutto a scendere a patti con se stessi.

Arriva su console uno strategico molto dark

Il titolo di cui parliamo mette il giocatore in una posizione di potere quasi assoluti, in cui ogni decisione avrà effetti a medio e lunghissimo termine e in cui siamo costantemente sotto pressione da ogni lato, al centro di una enorme macchina, metaforica e letterale, che non deve mai bloccarsi, costi quel che costi.

Giorno in manette nel giaccio con ferita
Arriva su console uno strategico molto dark – Videogiochi.com

Stiamo parlando di FrostPunk 2, capolavoro manageriale di 11 Bit Studios che mette il giocatore nei panni del Sovraintendente di New London, gestendo una città al collasso contro agenti atmosferici che hanno distrutto gran parte del pianeta, in balia di continue crisi, incidenti, rivolte popolari e tensioni tra le varie fazioni che fanno parte del Consiglio e che vogliono modificare il futuro del mondo a propria immagine. A proposito di emozioni forti Druckmann ha parlato del nuovo gioco di Naughty Dog e di cosa vuole ottenre.

Uscito su PC il 20 settembre 2024 ora gli sviluppatori hanno confermato anche che nell’estate del 2025 ci sarà finalmente anche un approdo su console, cosa che permetterà proprio a tutti di godere di questo grande e complesso titolo.

Gestione cookie