Non manca moltissimo all’uscita sul mercato dell’attesissimo GTA 6, ma si avvicina anche un nuovo videogioco che è praticamente il suo opposto.
Quello di GTA è uno dei brand più famosi, giocati e apprezzati di tutto il mondo, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il pianeta che almeno una volta hanno fatto una partita a uno dei tantissimi capitoli di questa saga storica che ha fatto la storia dei videogiochi e che in qualche modo ha anche dettato le regole per quello che è l’open world in senso moderno.
Perché senza quelle pietre miliari che sono state GTA Vice City e GTA San Andreas, a cui poi sono succeduti tanti altri capitoli di grandissimo successo, ecco che oggi probabilmente avremmo un’altra concezione totalmente diversa di quello che deve essere e deve permetterci di fare un grande videogioco open world. Soprattutto per quanto concerne la libertà di movimento e le missioni secondarie.
Quasi un decennio fa GTA ha pubblicato l’amatissimo capitolo della saga, che ha davvero messo tutti d’accordo nel mondo e che infatti ancora oggi continua ad essere uno dei titoli più giocati e più venduti ogni volta che ci sono i saldi su qualsiasi console o su PC. Ora però è finalmente tempo di pensare a GTA 6 che uscirà ufficialmente, a meno di decisioni che avrebbero dell’incredibile, nel 2025. Ma c’è un altro titolo molto interessante che uscirà l’anno prossimo.
Nel 2025 giocheremo il contrario di GTA
Se avete mai pensato come sarebbe giocare a GTA ma non come uno dei tanti criminali che nel corso degli hanno ci ha messo davanti Rockstar. Bensì come un poliziotto integro e pronto a tutto pur di difendere la giustizia e soprattutto il proprio onore.
E’ quello che potremo fare in questo nuovo videogioco che pesca a piene mani dai primissimi GTA della storia, quelli che avevano una visuale dall’alto. Ricordiamo intanto che c’è un grande gioco venduto a soli 3 euro per voi.
Stiamo parlando di The Precinct, un videogioco sviluppato da Fallen Tree Games Ltd e pubblicato da Kwalee, che fa proprio questo. Vestiremo infatti i panni di un poliziotto di Averno City nel 1983. Ormai le gang dominano le strade e anche il padre del protagonista è stato tra le vittime di questa situazione. Con il distintivo e la pistola dovremo rimettere ordine dove regna caos e corruzione.