Non solo P.T, c’è anche un Resident Evil che non vedremo mai (fortunatamente)

Un altro gioco horror si unisce a tutti quei titoli di cui sentiremo solo parlare e che effettivamente non giocheremo mai: la decisione di Capcom su Resident Evil.

Purtroppo i videogiochi che conosciamo e che vengono lanciati sul mercato ogni mese sono soltanto una parte di tutti i videogiochi che avrebbero dovuto esordire in questo periodo analizzato. Da una parte infatti ci sono tutti i titoli che vengono rinviati, e fin qui non si parla di un problema eccessivamente grave. Ma ci sono anche prodotti che invece semplicemente vengono cancellati, crollando su se stessi.

Donna che urla
Non solo P.T, c’è anche un Resident Evil che non vedremo mai (fortunatamente) – Videogiochi.com

I motivi sono tra i più disparati. Magati il team ci ha messo troppo e ora quell’ondata di giocatori che avrebbero potuto convertire in clienti paganti sono passati al prossimo trend, magari i test non hanno dato risultati positivi e viene deciso di bloccare tutto. Ancora è possibile che il team si spacchi, che gli investitori decidano di chiudere i rubinetti e che intere realtà falliscano sotto il peso delle ambizioni. E poi ci sono accordi commerciali che non vanno in porto, litigi ecc.

Tra i videogiochi più desiderati e che non vedremo mai più c’è senza dubbio un titolo molto particolare come P.T. Un’esperienza horror next-gen che avrebbe dovuto ridisegnare il genere e portarlo in un nuovo stadio evolutivo grazie alle mente geniale di Hideo Kojima. Purtroppo il suo rapporto con Konami si spaccò dopo il rilascio della demo su PS3 e tutto il progetto venne eliminato. Ora c’è un altro prodotto simile che non vedremo mai più, ma forse è meglio così.

Com’era il Resident Evil cancellato?

Il videogioco cancellato di Resident Evil e a quale probabilmente e fortunatamente non giocheremo mai è uscito fuori nelle ultime ore grazie a un’interessante video diario fatto con dei dietro le quinte del nuovo titolo della saga horror.

stanza buia
Com’era il Resident Evil cancellato? – Videogiochi.com

A rivelare tutto è stato il game director di Resident Evil Requiem, Koshi Nakanishi, che ha parlato di come la compagnia inizialmente avesse dei piani molto diversi per questo titolo, che vedevano come un prodotto totalmente multiplayer. Insomma conferma le voci circolate negli ultimi mesi che volevano Capcom sperimentare con la classica formula per provare qualcosa di diverso e unico, un gioco multiplayer. Intanto ci sono novità per FC 25 gratis sul PS Plus.

“Alla fine, nonostante avessimo dei concetti interessanti, ci siamo resi conto che non era quello che i fan volevano vedere o giocare, ha rivelato Nakanishi, “Così siamo tornati al tavolo da disegno e abbiamo creato ciò che ha portato a Resident Evil Requiem“.

Meglio così dunque. Ricordiamo intanto che Resident Evil Requiem è stato annunciato all’inizio del mese ai The Game Awards e uscirà il 27 febbraio su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Gestione cookie