Nonno gioca 2000 ore a RDR 2 e ancora deve finirlo

Una delle caratteristiche di Red Dead Redemption 2 è la vastità e la quantità di cose che è possibile fare.

Nonno gioca 2000 ore a RDR 2 e ancora deve finirlo
Nonno gioca 2000 ore a RDR 2 e ancora deve finirlo (foto: Rockstar Games)

Rdr2 pullula letteralmente di attività che aumentano e migliorano decisamente l’esperienza di gioco di questo che è comunque un titolo piuttosto lungo con circa 50 ore di gioco per raggiungere i titoli di coda se non vi lasciate distrarre.

La storia che vi raccontiamo oggi viene dritta dritta da reddit dove un utente racconta dello straordinario rapporto di suo nonno proprio con rdr2.

Tutto è iniziato circa 3 anni fa quando, sul gigantesco forum che accoglie una nutritissima community di giocatori, IndieDrew85 scrisse di aver regalato al nonno la sua vecchia Xbox One dopo essere passato alla nuova Xbox One X. Essendo il nonno un amante sfegatato di western IndieDrew85 ha deciso di regalargli proprio Red Dead Redemption 2.

Avanti veloce all’ultimo aggiornamento che è di pochissimi giorni fa scopriamo che il nonno di IndieDrew continua a giocare e ha totalizzato un numero impressionante di ore di gioco. La dimostrazione che i prodotti fatti bene sono in grado di superare qualunque tipo di barriera generazionale.

Rdr2, dopo 2000 ore c’è ancora tanto da fare


A quanto pare Red Dead Redemption 2 ha un qualche potere speciale sulla famiglia dell’utente reddit IndieDrew85. Nel post originale pubblicato circa 3 anni fa infatti, l’utente racconta di aver scelto di dare al nonno la sua Xbox con proprio rdr2 dopo aver visto l’esperienza di suo padre con lo stesso gioco.

Stando al suo resoconto, il padre non è un tipo che gioca a molti videogiochi ma si è appassionato a tal punto a Redemption da riuscire a completarlo al 100%. Questo lo ha convinto a provare a far entrare anche suo nonno nel mondo dei videogiochi e proprio nell’universo di rdr2 dato che il nonno è un grande fan proprio del mondo dei western.

Cresciuto a pane e Atari a casa dei nonni, IndieDrew85 aveva comunque qualche remora dato che, così ci dice, le uniche cose cui gioca suo nonno ultimamente sono il solitario e poco altro. La storia di IndieDrew85 e di suo nonno ha ricevuto recentemente un aggiornamento e a quanto pare le remore dell’utente reddit erano del tutto infondate dato che il nonno ha totalizzato 87 giorni di gioco, quindi oltre 2000 ore .

Tra l’altro c’è stato un colpo di scena inaspettato. L’utente racconta infatti che qualche mese fa la vecchia Xbox One ha iniziato a fare i capricci e a mostrare il famigerato schermo verde della morte. Il povero nonno, questo è il resoconto di IndieDrew85, ha passato parecchie ore cercando di aggiustare la console senza successo. Allora, l’utente reddit racconta di aver deciso di regalargli la nuova Xbox e insieme un nuovo televisore per fargli vivere l’esperienza di rdr2 in 4K.

Leggi anche -> Ninja Theory assume personale per Hellblade 2: i dettagli

Leggi anche -> Hellblade 2 in fase di sviluppo, gli aggiornamenti dall’attrice

Su reddit l’utente ha anche postato le statistiche sue e di suo nonno e la differenza più grande è proprio nel tempo passato a giocare: mentre infatti IndieDrew85 ha giocato per poco più di 8 giorni, il nonno ha totalizzato 87 giorni, 3 ore e 58 minuti di gioco completando la storia al 100% e arrivando al 92% di completamento totale.