Novità dal reparto giochi Indie PlayStation, questi i titoli da non perdere

Sul blog ufficiale PlayStation, Sony ha diffuso delle succulente novità sui titoli indie per PS4, ps5 e PSVR, dei suoi sviluppatori indipendenti.

Novità dal reparto giochi Indie PlayStation, questi i titoli da non perdere
Novità dal reparto giochi Indie PlayStation, questi i titoli da non perdere (foto: youtube)

Novità sul fronte dei titoli Indie dal blog ufficiale PlayStation firmato Sony. Sono arrivati nuovi e interessanti titoli e aggiornamenti su alcuni succulenti prodotti indipendenti che non vediamo l’ora di provare.

Leggi anche –> Fortnite la guida, i manufatti d’oro e come rintracciarli alla Guglia – VIDEO

PlayStation, la fiera dell’indie di casa Sony

Novità dal reparto giochi Indie PlayStation, questi i titoli da non perdere
Novità dal reparto giochi Indie PlayStation, questi i titoli da non perdere (foto: youtube)

Giornata ricca di annunci quella sul PlayStation blog. Sono arrivate, infatti, novità riguardo i prossimi titoli in uscita e update su prodotti già annunciati. In particolare, tra i nuovi giochi in arrivo abbiamo Operation: Tango, un gioco in co-op a tema di spie asimmetrico in arrivo sia su PlayStation 4 sia su PlayStation 5 tra poco.

Altro titolo interessante, e di nuovo in arrivo in primavera, è Cicory: A Colorful Tale. Il titolo indie per PlayStation ,che sarà disponibile anche su Steam,  è un interessante gioco di esplorazione e avventura il cui protagonista è un cane con in mano un pennello magico in grado di ridare colore al mondo che lo circonda e che è improvvisamente sprofondato nel bianco e nero. Nella versione per console il gioco potrà sfruttare al massimo anche i controlli progettati appositamente per il DualSense. Sappiamo che l’idea di un cane che dipinge potrebbe suonare strana ma se vi piacciono i rompicapo da risolvere mentre esplorate in mondo come un GDR vecchio stile, questo può essere il gioco per voi.

Si parla di cibo invece in Nour: Play With Your Food. Il gioco a tema cibo e bevande in realtà è basato sulla musica. Scegliendo di volta in volta i cibi e le bevande e poi manipolandoli, il giocatore produrrà una musica o un ritmo e sarà anche possibile cantarci letteralmente sopra. Se vi hanno sempre detto che non si gioca con il cibo è il momento di zittire tutti con una sinfonia.

Tra i titoli annunciati invece per PSVR c’è il nuovo titolo in arrivo a fine anno Puzzling Places. Un gioco molto Zen e rilassante e in cui occorre risolvere complicatissimi puzzle in 3D. Il gioco è nato per puro caso mentre Realities.io, fondata nel 2016 per lavorare alle scansioni 3D e alla Fotogrammetria, stava lavorando a dei modelli reali: uno dei modelli, per un errore di programmazione, uscì fuori scomposto e questo fece accendere la lampadina.

Leggi anche –> Nuovo trailer di Doom Eternal: The Ancient Gods II – VIDEO
Sono poi stati distribuiti un nuovo trailer che mostra il gameplay di Heavenly Bodies, un altro puzzle game a tema spaziale, e le ultime notizie su Disco Elysium: The final Cut che è in arrivo il prossimo 30 marzo.

Non sapete più con che giocare e cercate un’alternativa? Tenete d’occhio i prodotti indie di Playstation. A fondo pagina vi mettiamo il video dal blog Playstation per un comodo recap!

LINK UTILI