C’è una nuova esclusiva PS5 in arrivo che piacerà a tantissimi fan. Ci sono i primi segnali online anche se mancano conferme ufficiali.
I giocatori e le giocatrici che possiedono una PS5 stanno forse ora prendendo le misure con quella che un tempo era la più famosa esclusiva Xbox: Gears of War che arriva in una versione reloaded che apre ufficialmente l’epoca del Marcus Fenix multipiattaforma.
Ma oltre ai giochi foraggiati da Microsoft e Nintendo, pare esserci un’altra esclusiva PS5 che sta per tornare. Qualcosa che chiaramente si può giocare solo sulla console Sony. Non ci sono molte informazioni e soprattutto non ci sono informazioni ufficiali, ma quello che si muove dietro le quinte è interessante. E qualcuno dirà che finalmente era ora.
Questa esclusiva PS5 sta per tornare!
Il grande catalogo dei videogiochi delle console Sony si arricchisce periodicamente di nuovi titoli che vale la pena di provare. A differenza di ciò che succede però con la console Xbox, il catalogo non passa quasi mai per l’abbonamento, anche se attraverso il PS Plus, soprattutto per chi è disposto a pagare per la versione più completa, qualche chicca si trova sempre.

Stavolta è veramente il caso di controllare come sta messo il vostro abbonamento e soprattutto se avete accesso alla sezione dei cosiddetti giochi PS Classic. I colleghi di Gematsu hanno infatti rintracciato qualcosa che si muove da una delle fonti che, come succede spesso, ci dà informazioni in modo trasversale ma inequivocabile.
Il board che si occupa di dare la valutazione ai videogiochi per il mercato di Taiwan si è infatti di recente occupato di un gioco che, per questo motivo, immaginiamo stia per arrivare: Legacy of Kain: Defiance. Il gioco risale all’epoca di PS2 e si unisce alla versione remastered dei primi due titoli usciti alla fine dell’anno scorso.
Il fatto che l’organo che per Taiwan si occupa di dare il rating ai giochi in arrivo è infatti un ottimo indizio. È chiaro però che non abbiamo avuto nessuna informazione riguardo una possibile versione aggiornata e quindi è probabile che si tratti effettivamente della versione originale che si va ad aggiungere agli altri giochi che si trovano sul PlayStation Plus nella sezione Classic.
Nonostante la fine della saga, i fan sperano ancora che qualcosa si muova e la dimostrazione più recente di quanto la saga di Legacy of Kain sarebbe bene accolta l’abbiamo avuta ancora nel 2022 quando Crystal Dynamics produsse un sondaggio proprio per saggiare l’eventuale risposta a un ritorno ufficiale di questo titolo.
Per ora però di cose nuove non se ne sono viste e quindi per i fan dei vampiri tutto quello che si può fare è godersi i giochi con quel po’ di novità che le console di ultima generazione possono dare. Intanto ecco cosa fa Sony.
Chissà se, visti gli eventuali numeri dei giocatori quando Legacy of Kain: Defiance arriverà, Sony si deciderà a muoversi ufficialmente per rimettere in pista anche le sue creature demoniache anziché darci l’ennesimo remaster inutile.