Nuova PS5 in arrivo, Sony ha cambiato un componente

Sony ha deciso di mettere mano alla PS5 rendendola almeno un po’ più leggera. A essere interessata da questa cura dimagrante è la digital edition.

Nuova PS5 in arrivo, Sony ha cambiato un componente
Nuova PS5 in arrivo, Sony ha cambiato un componente (foto: youtube)

La PlayStation 5, sarà che è color grigio chiaro e formosa, ma è sempre sembrata un po’ cicciotta e in effetti, con i suoi 4 kg, è una signora console. Ma Sony non si ferma mai e, mentre cerca ancora di soddisfare gli ordini dei clienti sparsi per il mondo, pensa anche a migliorare il design interno della sua console di punta.

In questo caso facendo perdere circa 300 grammi alla PS5 digital edition che passa quindi a pesare 3,6 kg. Ma probabilmente, il motivo di questa revisione interna deve avere a che fare proprio con la crisi di approvvigionamento di componenti che ha toccato anche Sony.

PS5 e la revisione annunciata da tempo

Che le console vengano riviste e modificate con versioni aggiornate dopo che sono già uscite è la normalità. Del resto, puoi fare tutti i test e le prove che vuoi ma è soltanto quando un oggetto tecnologico arriva nelle mani di milioni di utenti che ti accorgi veramente se quello che hai fatto funziona sul lungo periodo. Aggiungiamoci poi che se cerchi di produrre una console durante una pandemia devi anche gestire il fatto che la componentistica interna potrebbe arrivare in ritardo, e quindi hai bisogno di alternative, e si spiega tranquillamente perché Sony abbia deciso di mettere mano alla PS5.

Una revisione che in realtà è stata già preannunciata a maggio in occasione di un report sui guadagni. In quella occasione il CFO di Sony aveva buttato lì questa frase, rispondendo a chi chiedeva come la società sarebbe riuscita a raggiungere gli obiettivi di vendita del secondo anno: “per esempio, potremmo forse trovare una risorsa secondaria o cambiare il design”.

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

Stando però alle notizie che ci arrivano adesso, l’aspetto estetico della PS5 non dovrebbe cambiare ma sicuramente qualcosa al suo interno è stato smosso o spostato se Sony è riuscita a togliere 300 grammi di peso. Quello che probabilmente non vedremo ancora per un bel po’ sarà un cambiamento all’esterno, se dobbiamo prendere la tempistica della PS4 come un viatico per quello che Sony ha deciso di fare con la console next-gen. La PS4 Slim è uscita 3 anni dopo rispetto alla versione originale così come la Xbox One S.