Nuova serie su Batman: ci lavorano due grandi nomi

Warner Bros ha ordinato una nuova serie animata per Batman, con il coinvolgimento di personalità di primissimo livello. 

batman
Nuova serie animata per il Crociato Incappucciato (foto: YouTube).

Il Cavaliere Oscuro è pronto a tornare nel mondo televisivo con una nuova serie animata, architettata da giganti del loro settore. Cercando di replicare il successo della serie degli anni ’90 di Bruce Timm (anch’esso coinvolto), Warner bros ha ordinato un nuovo progetto architettato da J.J. Abrams e Matt Reeves (come sappiamo, regista del prossimo film live-action, The Batman).

La serie sarà realizzata per una trasmissione sia su Cartoon Network sia in streaming, sul servizio HBO Max; a darne la notizia due dirigenti di WarnerMedia, Tom Ascheim e Sam Register. Scopriamo insieme tutto quello che al momento si sa su questa nuova serie animata.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Insomniac fa chiarezza

Batman, una nuova serie animata per Cartoon Network e HBO Max

batman
Immagine dalla versione rimasterizzata dell’iconica serie degli anni ’90 (foto: YouTube).

La nuova serie (via Comicbook) sarà intitolata Caped Crusader, uno dei tanti appellativi per definire l’amato protettore di Gotham City; grazie a tecniche d’animazione di ultima generazione, il progetto reinventerà ancora una volta il personaggio e il mondo di iconici villain intorno a lui. In un mondo visivamente sorprendente, verranno inseriti personaggi ricchi di sfumature che interagiscono con intense sequenze d’azione.

“La serie soddisferà sia i fan alle prime armi sia quelli di vecchia data; con un team creativo del genere, siamo convinti di realizzare un nuovo classico per l’eroe” spiega Ascheim. Register, sottolineando l’importanza che la serie degli anni ’90 ha avuto per il personaggio, aggiunge come questo nuovo progetto, attraverso tre menti brillanti come Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves, raccoglierà questa eredità realizzando una nuova rivoluzione.

Leggi anche –> Marvel’s Avengers mostra la skin di Hulk da Endgame e ne svela l’arrivo

I tre autori, in una comunicazione congiunta, hanno fatto sapere tutto il loro entusiasmo nel lavorare su questa nuova serie, anticipando un’atmosfera elettrizzante, noir e di forte ispirazione cinematografica.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).