Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s

Mentre Overwatch 2 zoppica nel suo post lancio c’è da registrare una collaborazione con McDonald’s che potrebbe darvi una skin. Ammesso che la vogliate, ecco.

Fornite ci ha insegnato che si può infilare tutto dentro un videogioco e tanti altri titoli, negli anni, hanno stretto collaborazioni con realtà del nostro mondo regalando oggetti di vario genere e souvenir. Niente di male, anzi a volte da queste collab sono nati gingilli interessanti.

Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald's
Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s (foto Youtube)

E mentre aspettiamo di sapere se questa collaborazione specifica tra Blizzard e la catena di fast food del pagliaccio supererà i confini locali entro cui per ora si trova, possiamo cominciare a pensare se davvero abbiamo bisogno della skin che viene così magnanimamente elargita.

Overwatch 2 e la skin McDonald’s, voi la prenderete?

La notizia della collaborazione è partita da Twitter dove molti utenti hanno postato foto che ritraggono Tracer su un sacchetto di carta o lo screenshot dell’app australiana di McDonald’s, che si chiama MyMacca, in cui viene sponsorizzato lo “Overwatch 2 Meal”. Ma Blizzard deve aver dimenticato che la skin Tracer Fulmine è da sempre in cima alla lista delle più odiate dai suoi giocatori. E non è quindi forse la scelta più adatta per fare pubbliocità al gioco.

Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald's
Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s (foto Twitter)

Ma Blizzard non è impazzita e probabilmente c’è un motivo per cui è stata scelta una skin che tanti possiedono già: attirare nuovi giocatori senza scontentare i vecchi. Un gioco sul filo, in pratica, per aumentare il bacino di utenti e di potenziali compratori senza scontentare nessuno di quelli che già giocano e che già possiedono, a sentire i commenti online loro malgrado, questa skin. Forse si poteva fare un passetto in più e provare con una skin nuova? Forse sì ma abbiamo purtroppo sempre più l’impressione che Blizzard guardi molto al portafoglio ultimamente e a come riempirlo con il minimo sforzo.

Non possiamo dimenticare, a proposito di portafoglio, quello che è successo con l’uscita di Diablo Immortal e con il suo sistema che sembra fatto proprio per costringere giocatori e giocatrici a spendere per le loot box senza poi guadagnare granchè. Come dicevamo, aspettiamo di vedere se la collab si estenderà al globo terracqueo e come la famigerata skin Tracer Fulmine potrebbe venire accolta anche da noi.

Impostazioni privacy