Problemi per Overwatch 2, bug rende Eroe una macchina da guerra

Overwatch 2 ha ufficialmente preso il posto del primo gioco, con tanto di server spenti e dischi inutilizzabili, ma l’esperienza sul terreno di gioco si sta rivelando problematica.

In particolare qualcuno ha per caso scoperto un exploit che permette di utilizzare uno degli Eroi del roster in un modo che forse Blizzard non aveva proprio previsto. Sui social, e in particolare su Reddit, il thread che riguarda questo scomodo bug sta diventando uno dei più letti e votati e qualcosa pare si stia già muovendo a giudicare dall’annuncio sui social da parte dle team di sviluppo.

Problemi per Overwatch 2, bug rende Eroe una macchina da guerra
Problemi per Overwatch 2, bug rende Eroe una macchina da guerra (foto youtube)

Perchè trovarsi per le mani un personaggio inarrestabile è divertente, a meno di non essere quello che viene fatto saltare per aria a ripetizione. Un altro piccolo passo falso per il già chiacchierato seguito di un gioco che andava bene e che poi qualcuno ha deciso di “modernizzare”.

Questo Eroe di Overwatch 2 ha un problema, esiste

Il glitch che sta facendo parlare, ma non nel modo che Blizzard sperava, tutti di Overwatch 2 riguarda uno dei personaggi: Bastion. Anzi, due: perchè anche Torbjörn non si sente tanto bene. A lanciare l’allarme un post su Reddit che evidentemente è arrivato dove doveva arrivare e tra poco vi diremo perchè. Il problema è, questo si evince dal video, un glitch per cui Bastion con una facile mossa da parte del giocatore che lo manovra finisce per lanciare bombe a ripetizione senza cooldown.

Problemi per Overwatch 2, bug rende Eroe una macchina da guerra
Problemi per Overwatch 2, bug rende Eroe una macchina da guerra (foto Youtube)

Divertente se manovrate Bastion meno se vi trovate a non poter scappare e venite fatti a pezzi ancora e ancora. Ed è per questo che Blizzard, attarverso l’account twitter ufficiale di Overwatch 2 ha annunciato che sia Bastion sia Torbjörn sono in pausa in officina. E infatti ora Bastion risulta non giocabile in nessuna delle modalità previste mentre Torbjörn, che a quanto pare forse non sta male come Bastion, può essere fatto scendere in campo nei Quick Match.

Una riflessione uscita sempre dalla discussione su Reddit: usare volutanente questi glitch è rischioso. Può capitare di trovare una combinazione di tasti o di mosse che sblocca qualcosa (avete mai fatto fare la verticale a Lara Croft?) ma usarlo con consapevolezza potrebbe trasformarvi in cheater e farvi bandire.