Le nuove ricette della 1.5 di Genshin Impact: dove trovarle

Con l’arrivo dell’aggiornamento alla versione 1.5 di Genshin Impact sono giunte anche nuove importanti ricette da cucinare, in modo da fornire dei buff specifici ai personaggi del nostro team. 

genshin impact ricette
Fonte: “YouTube”

In Genshin Impact l’importanza delle ricette non è totalmente trascurabile, anzi, si tratta forse di una feature assolutamente di rilievo sia in early che in late game. Oltre a fornire un determinato numero di cure, finora i piatti da cucinare sono gli unici che possono far tornare operativi i personaggi svenuti e sono in grado di velocizzare la rigenerazione della stamina oltre che diminuirne il consumo, aumentare l’attacco, la CRIT rate, la difesa o la resistenza verso determinati elementi. Ecco, quindi, come ottenere i nuovi piatti introdotti nel recentissimo aggiornamento.

Leggi anche –> Fortnite Stagione 6 si aggiorna: cosa è cambiato?

I nuovi piatti di Genshin Impact

genshin impact ricette
Ecco come trovare le nuove ricette introdotte nell’aggiornamento 1.5 di Genshin Impact. Fonte: “MiHoYo”

I nuovi piatti di Genshin Impact sono rispettivamente: Crab Roe Tofu, Cured Pork Dry Hotpot, Stir-fried Fish Noodles e, infine, vi sono due piatti speciali ottenibili solo cucinando con il nuovo personaggio catalyst Pyro Yanfei e con il prossimo personaggio a cinque stelle, la claymore Cryo Eula. La prima potrà cucinare un “My Way“, un piatto speciale ottenuto facendole cucinare la ricetta Crab Roe Tofu, mentre Eula potrà ottenere una “Stormcrest Pie” provando a cucinare una Moon Pie.

Leggi anche –> Playstation Plus giochi di maggio 2021 annunciati: 3 titoli fantastici

Più nello specifico, ecco luogo di ottenimento e ingredienti necessari:

  • Crab Roe Tofu: potete comprare questa ricetta al Wanmin Restaurant da Chef Mao per 2250 Mora. Per realizzarla vi servirà la Crab Roe (ottenibile raffinando tramite l’apposita funzionalità i granchi raccolti o comprandola dal negozio Good Hunter) e il tofu (ottenibile solo dagli shop di Ms. Bai e Second Life)
  • Cured Pork Dry Hotpot: acquistabile per 5000 Mora al Liuili Pavilion da Licai. Potete realizzarla con prosciutto (ottenuto raffinando la carne rossa cruda con il sale), funghi Matsutake, fiori Snapdragon e pepe (ottenibile solo dai mercanti di Liyue Harbor e Monstadt).
  • Stir-fried Fish Noodles: si può acquistare da Yueshu allo Xinyue Kiosk per 2500 Mora. Per realizzarlo serviranno del Bass (qualsiasi tipo di pesce raccolto nuotando), fiori Snapdragon e farina (ottenuta processando il grano).

Non dimenticate di raccogliere granchi nella spiaggia di Windrise, nell’isola lontana di Monstadt o sulle sabbie di Sal Terrae per la Crab Roe, dato che i granchi sono risorse utilissime anche per il piatto più potente di tutto Genshin Impact: la Adeptous Temptation.

LINK UTILI