Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi

Turtle Beach rivoluziona il mondo dei controller per cambiare la storia dei videogiochi con il suo nuovo Recon controller per Xbox e i futuristico VelocityOne Flight per PC e Xbox.

Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi
Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi (foto: youtube)

Non di solo giochi vive il giocatore ma anche di periferiche, e se siamo tutti affezionati al modello base di controller della Xbox, se si può provare qualcosa di diverso perché no? Deve essere questa la filosofia alla base del nuovo e rivoluzionario controller per Xbox firmato Turtle Beach.

La società è già molto famosa per le periferiche di gioco destinate ai computer ma ha deciso di lanciarsi anche nel mondo dei controller specifici per console. Se volete provare un’esperienza di gioco diversa dal solito il controller Recon è sicuramente un buon punto di partenza. Anche perché Turtle Beach non si concentra sul tanto sulla comodità di gioco ma cerca di dare a tutti i giocatori un’esperienza completa sia nella gestione dei comandi sia nel esperienza audio.

Turtle Beach: controller che segnano il passo

Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi
Questi nuovi controller cambiano la storia dei videogiochi (foto: youtube)

I tuoi nuovi prodotti presentati da Turtle Beach sono un controller per Xbox Serie X/S e un set di comandi per i simulatori di volo destinato a Xbox e a PC. Secondo le dichiarazioni fornite da Juergen Stark, CEO di Turtle Beach, “questi due nuovi segmenti di accessori aggiungono un altro miliardo di dollari di mercato globale accessibile, con i controller gamepad di terze parti che viaggiano sui 600 milioni di dollari e l’hardware per i simulatori di volo per console e PC che aggiunge circa altri 400 milioni di dollari al mercato globale”.

Quando si acquista una console o un PC per giocare, in effetti, poi ci si ritrova a dover comprare quantomeno un controller o un gamepad aggiuntivo, del resto si tratta di accessori che tendono a spiccare il volo da soli verso le pareti, no?

Si può sempre scegliere quello di mamma console oppure optare per prodotti di terze parti. Nel caso dei prodotti Turtle Beach, come per esempio il nuovo Recon da 60 dollari, ai comandi tradizionali Xbox si aggiunge tutto un piccolo conparto per la gestione audio che quindi rende più piacevole l’esperienza di gioco per esempio in multiplayer online o se si vuole giocare senza disturbare chi è nella stessa stanza e si indossano le cuffie. C’è anche, per i fan degli sparatutto, la funzione Pro-Aim Focus Mode che promette di migliorare la mira. Se poi vi servono comandi aggiuntivi, sono stati aggiunti due pulsanti programmabili.

Per i giocatori che invece vogliono spiccare il volo Turtle Beach offre il VelocityOne Flight che, a 350 dollari, in pratica è una piccola plancia di comando da portare in giro per casa con le levette, che a chi è a digiuno di simulatori di volo ricordano chiaramente la plancia del Millennium Falcon, e cloche che ricopia esattamente quelle che si trovano sugli aerei.

Guardare per credere, di seguito i due trailer per questi nuovi prodotti.

Leggi anche -> Microsoft Flight Simulator, c’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun

Leggi anche -> The Elder Scrolls Online Console Enhanced, trailer di lancio per Xbox