Microsoft Flight Simulator, c’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun

Durante l’evento di presentazione dello E3 tenuto da Xbox e Bethesda, abbiamo avuto modo di vedere la versione per console di Microsoft Flight Simulator e una interessante notizia riguardo un’espansione a tema cinematografico: non poteva che essere il crossover con Top Gun.

Microsoft Flight Simulator, C'è l'uscita per console e l'espansione Top Gun
Microsoft Flight Simulator, C’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun (foto: MIcrosoft)

Microsoft Flight Simulator è forse uno dei titoli più di nicchia prodotti dagli sviluppatori di casa Microsoft, ma rimane un titolo solido, ben fatto e che dà a tutti la possibilità di sperimentare che cosa significa trovarsi a 13.000 piedi. Durante lo show dello E3 c’è stato spazio anche per lui.

Innanzitutto con una data di uscita per le nuove Xbox serie X e serie S e con l’annuncio per una espansione a tema Top Gun che dovrebbe arrivare in autunno. La versione per le console di nuova generazione invece è prevista alla fine di luglio.

Microsoft Flight Simulator: il Crossover con Top Gun

Microsoft Flight Simulator, C'è l'uscita per console e l'espansione Top Gun
Microsoft Flight Simulator, C’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun (foto: Microsoft)

Per quello che riguarda Microsoft Flight Simulator, il suo spazio durante l’evento E3 2021 si è aperto con un nuovo trailer che, stando alle informazioni fornite, è stato realizzato con immagini prodotte da una serie X con una risoluzione in 4K per mostrare il meglio di sé.

Nel trailer si vedono chiaramente diversi velivoli e parecchi elementi naturali o costruiti dall’uomo per mostrare cosa i giocatori possono ragionevolmente aspettarsi dalla versione nextgen ma forse, più interessante ancora, è stato quando subito dopo l’annuncio dell’uscita per Xbox serie X/S è partito un video molto cinematografico con un caccia da guerra che spicca il volo da una portaerei. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che sulla fiancata si legge a chiare lettere “CAPT PETE MITCHELL ‘MAVERICK’“.

Il crossover con Top Gun, che in realtà tutti ci aspettavamo di vedere prima o poi su Flight Simulator (e dove se no?) è in arrivo probabilmente l’autunno prossimo in uno sforzo congiunto da parte di Paramount Studios che ha bisogno di creare hype per il seguito del famoso film con Tom Cruise.

Tra l’altro, Flight Simulator sarà un altro dei giochi che si troveranno sul Xbox Game Pass il giorno del lancio, che sarà il 27 luglio prossimo. Per il gioco si tratta questo di un anno fortunato perché il nuovo Microsoft Flight Simulator è il primo nuovo gioco della serie dopo quello del 2006 e i fan lo hanno premiato con oltre un milione di piloti.

E a fondo pagina vi abbiamo trovato il trailer ufficiale per Xbox serie X/S.

Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Link utili