Assassin’s Creed Hexe protagonista di una fuga di informazioni che gettano luce sulla storia che ci ritroveremo a vivere e non tutti sembrano particolarmente felici.
Ubisoft non è certamente in acque tranquille, anzi. Stiamo parlando di una compagnia estremamente in difficoltà che viene da un decennio di continua decrescita economica e che vede il proprio valore abbassarsi continuamente dopo aver lanciato tanti videogiochi che non hanno affatto colpito e che, anzi, hanno man mano sempre di più devastato il gigante dei videogiochi.
Recentemente abbiamo visto come Fra Cry 6 abbia fallito, stessa cosa anche per le operazioni fatte con grandissime IP come Avatar e Star Wars, che hanno dato vita a prodotti mediocri che sono costati tantissimo sia come licenze che come sviluppo, per poi non ripagarsi affatto. Tutto era sulle spalle di Assassin’s Crees Shadows che avrebbe dovuto rimettere in piedi la situazione.
E in parte ci è riuscito, ma continuando ad avere ormai i problemi atavici dei giochi Ubisoft non ha comunque venduto decine di milioni di copie. Ecco quindi che tanti licenziamenti continueranno ad esserci, il gruppo si è spaccato con l’entrata di Tencent e il futuro di tutta la compagnia non è affatto chiarissimo. Intanto però una cosa è certa: ci sarà un Assassin’s Creed Hexe.
Assassin’s Creed Hexe: le ultime notizie sulla storia che non fanno sperare bene
Nelle ultime ore sono finiti online dei leak che riguardano la storia del nuovo titolo che appartiene a una delle saghe di videogiochi più grosse e importanti del mondo e che da decenni appassiona i giocatori, più o meno in modo efficace.
Come condiviso su Twitter da un noto leker, che si firma BunnyTheVillain, Assassin’s Creed Hexe sarà caratterizzato da un “tono oscuro e pesante”. Il giocatore vestirà i panni di Elsa, una giovane ragazza dell’Europa Centrale che è in cerca di vendetta per sua madre, la quale è stata giustiziata perché accusata di essere una strega durante un periodo in cui la caccia era al culmine.
Il fatto che anche questo capitolo si incentri tutto sull’ennesima storia di vendetta personale dopo la morte della propria famiglia ha fatto storcere il naso a tante persone che stanno già attaccando il titolo malgrado non sia neanche lontanamente vicino alla data d’uscita. Ricordiamo intanto che Clair Obscur Expedition 33 ha una sorpresa in arrivo per i giocatori.
“Fammi indovinare, ci saranno tipo 12 potenti che lavorano in un particolare ordine sacro e che dovrai uccidere uno per uno, e probabilmente scoprirai indizi lungo il percorso che ti aiuteranno a rintracciare quel membro per vendicarti, giusto?”, ha scritto un altro utente, sottolineando come pare una formula già vista e rivista.
“Ubisoft e la vendetta sono come Bethesda e il tuo partire ogni gioco come prigioniero”, ha scritto un altro utente. Chissà se Assassin’s Creed Hexe sarà davvero così prevedibile e poco innovativo rispetto al resto della saga.