Nuovi rumor su una possibile Nintendo Switch 4K

Secondo un report diffuso da Bloomberg, sarebbe in arrivo una Nintendo Switch con schermo 4K. Ancora nessuna conferma dalla casa giapponese.

Nuovi rumor su una possibile Nintendo Switch 4K
Nuovi rumor su una possibile Nintendo Switch 4K (foto: youtube)

È una notizia che sembra riaffiorare ciclicamente nel mondo dei videogiochi: Nintendo sarebbe pronta ad annunciare una nuova Nintendo Switch con schermo 4K, con schermo più grande, in grado di tostare il pane e fare il caffè (a noi farebbe comodo almeno). Ma puntualmente questi rumor vengono smentiti. Ora sono ritornati e ci sarebbero anche dei report pubblicati da Bloomberg.

Leggi anche –> Black Desert Mobile, arriva una nuova Classe Shai
 

I rumor sulla nuova Nintendo Switch

Nuovi rumor su una possibile Nintendo Switch 4K
Nuovi rumor su una possibile Nintendo Switch 4K (foto: youtube)

Secondo quanto pubblicato dalla nota testata finanziaria, questo modello nuovo di Switch dovrebbe essere con schermo Samsung OLED touch da utilizzare sia tenendo la console in mano sia quando la si aggancia alla Tv tramite la sua base. Lo schermo dovrebbe essere da 7 pollici con una risoluzione a 720p. Sarebbe un piccolo passo avanti rispetto al modello attuale di switch che stanno intorno ai 6,2 pollici per la versione normale e 5,5 per la versione Lite.

La parte di rumor più interessante, però, è sicuramente quella che questa nuova Switch, che dovrebbe essere anche più grande del modello attuale, dovrebbe essere capace di spingersi ad una risoluzione in 4K se agganciata a una televisione con la medesima tecnologia.

Il report dichiara che le speranze di Nintendo sono quelle di riportare nuova linfa alla lineup della Switch e renderla competitiva nei confronti delle nuove console prodotte sia da Sony sia da Microsoft.

Già nel 2019 c’erano state voci che Nintendo sarebbe uscita sia con una versione più leggera sia con una versione migliorata della sua nuova console portatile. Di quelle voci, l’unica vera fu appunto l’uscita del modello Lite.

Leggi anche –> Ecco Qwop: il rage game che mette a dura prova il machine learning

Non ci sono ancora commenti ufficiali da parte di Nintendo e Samsung Display su questi rumor che hanno anche ipotizzato una finestra di produzione e una finestra di lancio. La produzione dovrebbe avvenire a partire dal prossimo giugno e i pezzi dovrebbero arrivare agli assemblatori a luglio. Si tratterebbe quindi di una produzione pensata per portare il nuovo modello di Switch in mano ai giocatori in tempo per le feste di Natale.

Aspettiamo ora qualche conferma o qualche smentita ufficiale da Nintendo o da Samsung. Intanto però, ve la ricordate la presentazione della Switch? No? Andate a fondo pagina e percorrete il viale dei ricordi con noi.

Link utili