Nuovo aggiornamento per No Man’s Sky, tutti i dettagli

Per tutti i giocatori di No Man’s Sky è arrivato un aggiornamento da parte di Hello Games che ha tutta l’aria di voler riscrivere il modo in cui ci si rapporta soprattutto con le astronavi.

Quando lo stesso sviluppatore chiama questo aggiornamento “il più grande dell’anno” sicuramente non siamo di fronte a qualche aggiustamento o bilanciamento. Ma se pensate che l’aggiornamento riguardi anche la famosa versione per Nintendo Switch vi diamo subito la brutta notizia.

Nuovo aggiornamento per No Man's Sky, tutti i dettagli
Nuovo aggiornamento per No Man’s Sky, tutti i dettagli (foto: Hello Games)

La versione prevista per la console della grande N è infatti ancora prevista in uscita solo ad ottobre, il 7 per essere precisi, il che significa che per ora il grande aggiornamento denominato Endurance è disponibile su PC, sulle due console PlayStation e sulle tre console Xbox.

Riscrittura completa per le astronavi di No Man’s Sky

Nell’annuncio ufficiale che riguarda l’aggiornamento denominato Endurance, Hello Games riconosce innanzitutto quanto il gioco sia progredito in questo anno molto affollato che ha visto le uscite di diversi contenuti aggiuntivi, della versione per Steam Deck e la conferma di un’uscita non soltanto su Switch ma anche sul PSVR2 e sui computer Apple.

Nuovo aggiornamento per No Man's Sky, tutti i dettagli
Nuovo aggiornamento per No Man’s Sky, tutti i dettagli (foto: Hello Games)

L’aggiornamento, come dicevamo prima, viene definito “probabilmente il più grande dell’anno” ed è sicuramente il ventesimo tra quelli gratuiti. Al centro di questo enorme aggiornamento ci sono le astronavi nelle loro varie incarnazioni e nei vari raggruppamenti. Non che ci fosse bisogno di introdurre la dinamica delle astronavi, dato che la possibilità di avere e di capitanare una fregata era già inserito in Foundation. Quello che l’aggiornamento Endurance aggiunge a No Man’s Sky è la possibilità di poter lavorare alla costruzione della propria flotta e quindi “di vivere e lavorare” a bordo di queste case nel vuoto cosmico.

E se parte dell’aggiornamento si concentra su ciò che viaggia nel vuoto, un’altra parte dell’aggiornamento si concentra nel riempire quel vuoto stesso. Sono infatti stati aggiunti diversi tipi di asteroidi, buchi neri, nebulose e altri elementi atmosferici spaziali che rendono la vista fuori dalla astronave straordinaria. E per sfruttare al massimo le novità che potete introdurre nella vostra flotta stellare ci sono una nuova spedizione e nuove missioni Nbexus. Da parte di Hello Games sinceramente non riusciamo a pensare a un modo migliore per celebrare il sesto anniversario della loro grande epopea spaziale.