Nuovo aggiornamento per Xbox Series X|S, grandi novità annunciate

Nuovo aggiornamento Xbox Series X|S, l’azienda americana ha appena annunciato grosse novità per i videogiocatori di tutto il mondo.

Ogni nuova tecnologia non è mai perfetta, anzi. E’ necessario che passi un bel po’ di tempo prima che un prodotto, un qualsiasi prodotto, possa essere considerato perfettamente funzionante. E anche in questo caso basta veramente pochissimo prima che un nuovo bug sorga dal codice e crei problemi agli utenti finali. Ecco perché ci sono degli aggiornamenti continui, nel bene e nel male. E la notizia di cui vi parliamo ora riguarda proprio un aggiornamento di sistema molto importante, che riguarda però soltanto i videogiocatori che sono riusciti a mettere le mani su una Xbox Series X o una Xbox Series S e che fanno parte di un programma speciale in seno ad Xbox.

Nuovo aggiornamento per Xbox Series X|S, grandi novità annunciate

Parliamo dei gli utenti iscritti al programma Alpha Skip-Ahead, e che sono quindi gli insider di Xbox, che ricevono le novità in anteprima e di conseguenza fanno anche da tester per quelli che sono poi i grandi aggiornamenti che l’azienda decide di mandare a tutti i singoli videogiocatori del mondo.

Xbox, grande aggiornamento in arrivo

E’ comunque molto interessante capire quello su cui Xbox sta lavorando, dato che sono proprio queste scelte ad influenzare poi quello che succederà con i grandi aggiornamenti di sistema per il resto dei videogiocatori. E da questo punto di vista, si legge sul sito ufficiale della grande X verde, si sta lavorando per risolvere 3 problemi principali. Si parla infatti di un miglioramento della chat vocale e dei Party Chat, della connessione che certe volte cadeva in-game, e delle lingue supportate dalla console. Sulla quale sta per attivare una grande novità per tutti gli abbonati al Game Pass

Xbox Microsoft

L’aggiornamento rilasciato alla stretta cerchia è chiamato ufficialmente XB_FLT_2208NI\22621.1501.220509-2200. E prevede:

  • Nuova funzione che elabora l’ingresso del microfono attraverso una fase di soppressione del rumore per contribuire a produrre un audio più pulito nella sessione di Party Chat.
  • È stato risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di connettersi alla propria rete.
  • Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali in tutta la console.