Nuovo Buono Postale dal rendimento enorme: fallo subito e mi ringrazierai

Se vuoi un rendimento a lungo termine importante non c’è scelta migliore del Buono Postale che è stato appena aggiunto al portfolio dei servizi di Poste.

Per riuscire a far quadrare i conti bisogna fare qualche sacrificio, ma anche essere lungimiranti e tentare di investire qualcosa per poter poi riscuotere i frutti di questo investimento.

donna con soldi in mano
Nuovo Buono Postale dal rendimento enorme: fallo subito e mi ringrazierai – videogiochi.com

Per la maggior parte dei comuni mortali, però, gli investimenti sono alla stregua di libri di magia nera, anche perché sono comunque difficili da gestire.

Motivo per cui tornano sempre alla ribalta poi sistemi che sono invece più facili e alla portata di tutti. Stiamo parlando dei buoni postali. Ce n’è uno che ti garantisce un rendimento annuo davvero interessante. Guardando l’offerta, è quello che garantisce il rendimento maggiore in realtà.

Questo nuovo buono postale è quello perfetto

Con gli investimenti non si sa mai come va a finire. Anche le piattaforme che offrono questo genere di servizi a tutti i cittadini scrivono e ribadiscono che c’è sempre una dose importante di rischio in quello che si sceglie di fare. Questo perché ci si apre agli investimenti veri e propri e quindi ci si apre a quella che è definita volatilità del mercato.

buoni fruttiferi
Questo nuovo buono postale è quello perfetto – videogiochi.com

Qualunque cosa può succedere a livello nazionale o internazionale ha un riflesso sull’andamento dei mercati in cui si è investito. Per questo motivo occorrerebbe sempre essere consapevoli di ciò che si sta facendo. Ma l’investimento è comunque un modo, potenzialmente, per poter mettere da parte un po’ di denaro da spendere poi nel futuro.

Nel nostro Paese, una delle forme di investimento che potremmo dire non passa mai di moda sono i buoni fruttiferi postali. Le soluzioni sono diverse.

Ci sono per esempio quelli ordinari, quelli rinnovabili, ce n’è addirittura uno che è indicizzato in base all’inflazione e che ha quindi un rendimento fisso più un rendimento variabile che varia in base all’inflazione. Ma ce n’è anche uno che è al momento quello con la formula migliore.

Si tratta del buono postale dedicato ai minori. Chiaramente, dato il nome, può essere intestato a ragazzi fino al compimento dei sedici anni e gli interessi invece continuano a maturare fino al raggiungimento dei 18 anni. Interessi che vengono calcolati con un rendimento annuo lordo fino al 5%. Il tasso è calcolato in base all’età del minore per il quale viene aperto il buono postale.

Questi buoni possono essere per esempio utilizzati come regalo sul lungo periodo. Possono infatti essere sottoscritti non solo dai genitori o dai tutori, ma anche da familiari e conoscenti. L’unica differenza è il formato che questo buono postale può assumere.

Nel caso venga scelta da un genitore o dal tutore del minore, può essere realizzato sia in forma cartacea sia in forma dematerializzata. Mentre se è sottoscritto da un familiare o da un conoscente, l’unica opzione è la forma cartacea.

Come tutti i buoni fruttiferi, ci sono alcune restrizioni e soprattutto occorre tenere presente che comunque ci sono alcune tasse da pagare. Si tratta di una tassazione sugli interessi al 12,5%. Non ci sono però né costi di sottoscrizione né costi di rimborso.

Gestione cookie