Nuovo gameplay per Cronos The New Dawn: “Dovrete ricordare questa regola”

Cronos The New Dawn è ritornato con un gameplay molto particolare e potente che sicuramente ha incuriositi. Anche per la legge che deve animare le vostre azioni.

E’ senza dubbio uno dei giochi più interessanti e particolari annunciati recentemente la nuova IP a cui sta lavorando il team polacco di Bloober Team che ormai si sta sempre di più confermando come una delle realtà migliori per quanto riguarda la creazione e lo sviluppo di videogiochi dell’orrore di alto livello e che sembra ora aver trovato in questo genere la propria ragion d’essere.

Cronos The New Dawn
Nuovo gameplay per Cronos The New Dawn: “Dovrete ricordare questa regola” – Videogiochi.com

In tal senso vediamo come lo studio sembra star anche confezionando delle esperienze davvero eccezionali. Dopo un controverso The Medium, abbiamo visto il team lavorare con grande successo al ritorno di Silent Hill 2, un esperimento riuscitissimo e che ha dato nuova spinta propulsiva a questa realtà polacca dal potenziale enorme.

Ora è un altra IP a cui stanno lavorando, completamente propria, e che però pesca a piene mani da alcuni classici del recente passato del genere horror in terza persona. Ad esempio c’è Dead Space e The Callisto Protocol, ma anche un po’ di Resident Evil nel tanto atteso Cronos The New Dawn.

Cosa ricordare quando giocherai Cronos The New Dawn

Cronos The New Dawn è un gioco action a tinte horror che pare avere una lore particolarmente interessante e curata. Il giocatore infatti vestirà i panni di un personaggio molto particolare ed enigmatico, che probabilmente sarà di poche parole e tanti fatti, come questo genere ci ha ormai abituati a vedere nel corso dei decenni.

Cronos The New Dawn
Cosa ricordare quando giocherai Cronos The New Dawn – Videogiochi.com

Infatti nel passato c’è uno strano evento molto particolare che viene definito semplicemente come Cambiamento, e che possiamo definire come una catastrofe di proporzioni estintive che ha cambiato per sempre l’umanità, ovviamente distruggendola quasi del tutto.

Adesso l’unica speranza per cambiare il presente e il futuro è alterare il passato, ecco perché un misterioso Comitato sta spedendo indietro nel tempo strani guerrieri, chiamati Transitanti, che hanno l’obiettivo di salvare alcune persone fondamentali e poter così contrare su di loro per cambiare il mondo.

Nel nuovo gameplay pubblico viene subito spiegato al giocatore un concetto semplice ma assolutamente centrale in quella che sarà tutta l’esperienza di gioco: non devi lasciare che loro si uniscano. Ricordiamo intanto un cambio di protagonista per The Last of Us 3 ufficialmente annunciato.

Infatti sembra che le creature terribili che combatteremo potranno nutrirsi dei cadaveri degli altri nemici e potenziarsi creando aberrazioni addirittura più grosse, forti e potenti. Al momento la data d’uscita non è ufficializzata ma si parla di un generico 2025.

Gestione cookie