Nuovo Half Life cancellato, gameplay finisce online – VIDEO

Il gameplay di Half Life compare online e ci mostra il nuovo progetto del team di sviluppo. Arriva anche una brutta notizia, viene cancellato. Scopriamo insieme il perché di tutto questo 

Poche ore fa Noclip ha condiviso 60 minuti di contenuti che riguardano lo spin off di un gioco molto famoso. Il soggetto in questione sembra essere proprio il titolo Half-Life 2: Episode 4 conosciuto anche con il nome di Return to Ravenholm. Si tratta di un titolo ambientato all’interno dell’ex Roccaforte della Resistenza, luogo che attualmente prende il nome di città di Ravenholm. Un luogo in cui gli zombie girano incontrastati. In molti ricordano Ravenholm come uno dei livelli più amati di Half-Life 2, e adesso un gameplay sul nuovo progetto esce online.

Nuovo Half Life cancellato gameplay online
Nuovo Half Life cancellato, il gameplay compare online (fonte Valve Corporation)

In poche parole è quasi come se, un gioco horror, sia riuscito ad inserirsi all’interno di un titolo di sopravvivenza. Nonostante ciò, si tratta di un solo ed unico capitolo. Anche se sembra essere particolarmente interessante scoprire in che modo si sarebbe conclusa un’avventura ambientata proprio qui. Su Half Life abbiamo anche assistito all’arrivo di una particolare “vocina”.

Il nuovo Half Life in un gameplay online. Però è tempo di parlare al passato, purtroppo

La nuova campagna Half Life Alyx, ci ha davvero convinti per i contenuti proposti. E così, Ravenholm ci introduce ad una comoda colazione insieme a Padre Grigori, l’unico che è riuscito a salvarsi la vita. Dopo pochi secondi però gli zombie fanno il loro ingresso, entrando dalle finestre. Noi, a questo punto, non abbiamo altra scelta che iniziate a scappare. All’interno del filmato in questione è possibile anche vedere diversi altri capitoli interrotti dalla narrazione fatta da Danny O’Dwyer. I giocatori possono persino scoprire come si sarebbe svolto il combattimento, scontro in cui non mancavano degli attacchi in mischia molto pesanti dove il giocatore cade rovinosamente sugli zombie. I nemici avrebbero potuto avere addirittura la possibilità di mettersi in salvo, e liberarsi dalle trappole.

Nuovo Half Life cancellato gameplay online
Nuovo Half Life cancellato, il gameplay compare online (fonte Valve Corporation)

Numerosi potevano essere i trucchi che gli appassionati potevano utilizzare a proprio vantaggio. Una tattica che avrebbero potuto utilizzare, ad esempio, era composta da una trappola utilizzata sfruttando l’elettricità. Si tratta di strumenti che in seguito sarebbero passati nei progetti successivi degli Arkane Studios, tra cui Prey e Deathloop. Anche se Ravenholm non è un gioco portato a termine, il video che lo vede come protagonista ha raccolto un gran numero di commenti.

Un gioco terminato e cancellato, in quando non c’era spazio per continuare a sviluppare un progetto del genere. Inoltre c’era anche la paura che, questo tipo di ambientazione, potesse essere interpretata in malo modo. Ma sicuramente, per i fan del genere o della saga, è un video che va assolutamente visto fino in fondo.