Nuovo Mass Effect, decisione storica per la saga: è rivoluzione

Il nuovo Mass Effect sarà interessato da un cambiamento storico che certamente cambierà la storia del titolo.

Nuovo Mass Effect, decisione storica per la saga: è rivoluzione
Nuovo Mass Effect, decisione storica per la saga: è rivoluzione

Dopo un teaser che è stato mostrato ormai mesi fa, milioni di videogiocatori in tutto il mondo che apprezzano e che hanno giocato la trilogia originale di Mass Effect, oppure Andromeda, e magati anche la Legendary Edition, sono in attesa. Un piccolo teaser, velocissimo, ha riacceso la passione di milioni di persone in tutto il mondo, spingendo in tanti a rigiocare ai vecchi capitolo.

Perino Andromeda pare ora ricevere dei feedback leggermente migliori, ma i fan della saga vogliono un ritorno nella Via Lattea, vogliono un sequel della storia di Shepard e dell’umanità. In questo senso BioWare ha decisamente le idee chiare e infatti nel breve filmato mostrato si vede l’amatissima Liara T’Soni che raccoglie, su un mondo ghiacciato, un pezzo di armatura N7.

Siamo quindi davanti a quello che potrebbe essere un vero e proprio sequel dell’avventura originale, che ha fatto incastonare questa IP nella storia videoludica. E ci sono grandissime notizie per il nuovo Mass Effect.

Nuovo Mass Effect, nuovo motore di gioco

Mass Effect Shepard
Mass Effect Shepard

Come si può leggere in in tweet parecchio interessante di Brenon Holmes, produttore del nuovo capitolo della saga di ME, BioWare sta assumendo. Precisamente sta assumendo sviluppatori che abbiano dimestichezza e conoscenza dei motori di gioco Unreal Engine 4 e soprattutto Unreal Engine 5, il futuro del mondo dei videogiochi, che ha già mostrato delle capacità incredibili.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 e la pubblicità ingannevole, arriva multa pesante

Leggi anche -> Problemi con Elden Ring, gli sviluppatori fermano tutto

Per questo motivo non possiamo che pensare come il prossimo capitolo sia una rivoluzione totale per la saga, con un nuovo motore che renderà lo spazio più vivo e indimenticabile che mai. Non resta che aspettare e attendere una data d’uscita. Per ora si parla soltanto di un progetto che è agli albori, e che potrebbe vedere la luce del sole soltanto tra 3-4 anni, nel 2024-2025, quando l’Unreal Engine 5 sarà ben consolidato.