Nuovo modello di PS5, design totalmente modificato: spunta una data

Pare proprio che Playstation stia lavorando ad un nuovo modello di PS5, che avrebbe delle modifiche davvero molto interessanti.

Fin da quando è stata mostrata per la prima volta a pubblico, anni fa, PS5 ha sempre destato riflessioni e ha diviso gli appassionati. Alcuni hanno apprezzato e anche parecchio il design della console, che è futuristico e che non fa assolutamente nulla per nascondersi o adattarsi all’ambiente circostante. Altri invece hanno considerato questa caratteristica come un difetto, affermando che fosse davvero troppo vistosa ed incompatibile con la maggior parte dell’arredamento. Poi ci sarebbe tanto da dire sul fattore forma, nonché sulle difficoltose operazioni richieste per tenere la console orizzontale o in verticale.

Nuovo modello di PS5, design totalmente modificato: spunta una data
Nuovo modello di PS5, design totalmente modificato: spunta una data

Ultimamente PS5 è al centro di discussioni e confronti in seguito all’arrivo sul mercato di un nuovo modello, il terzo precisamente dal lancio della console. Come abbiamo visto, gli ingegneri dell’azienda nipponica hanno man mano diminuito il peso della console andando a tagliare componenti sull’impianto di raffreddamento, diminuendo la quantità di rame e serpentine montate, e ottimizzando l’intero sistema di areazione. Ma ora si parla di un cambiamento ancora più profondo e rivoluzionario, che potrebbe segnare uno spartiacque per il futuro delle console.

PS5 con lettore modulare, l’idea di Playstation

Secondo quanto riportato dal noto giornalista e leaker Tom Henderson, ormai diventato una garanzia per l’intera industria videoludica, Playstation avrebbe in mente un cambiamento enorme per il prossimo modello di PS5 in arrivo sul mercato. Si parla infatti della rimodulazione dell’intero lettore, che dovrebbe essere rivisto e modificato pesantemente per i giocatori e per le loro necessità. Si parla infatti di una PS5 che avrebbe il lettore completamente rimovibile. Non è chiaro il motivo dietro questa scelta così particolare.

PS5 smontata
PS5 smontata

Forse in questo modo sarà possibile semplificare a anche parecchio le procedure per eventuali riparazioni e sostituzioni del lettore. Oppure è un modo per poter vendere delle console all-digital, che possono poi essere modificate in un secondo momento per diventare console con disco, venduto separatamente. La data per il lancio, si legge, potrebbe essere il 2024. Ci sono grandi notizie per il nuovo videogioco di Hideo Kojima e potete approfittare di un’offerta davvero imperdibile.

 

 

 

 

Impostazioni privacy