Nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo, le caratteristiche

Come sarà la nuova Nintendo Switch? Quando potremo vederla dal vivo? Secondo alcune voci da fonti piuttosto autorevoli non mancherebbe tanto. Ecco ciò che abbiamo raccolto su Twitter.

A parlare è la nota leaker Tiffany Treadmore, famosa proprio tra i fan dei prodotti di casa Nintendo  dato che sembra anticipare sempre correttamente le notizie che diventano poi ufficiali con gli annunci da parte della grande N.

Nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo, le caratteristiche
Nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo, le caratteristiche (foto: Unsplash)

Stavolta i rumor raccolti da Treadmore e rilanciati attraverso il social dell’uccellino azzurro, ci sarebbe in cantiere un nuovo modello di Switch e questo nuovo modello sarebbe pronto per la stagione delle feste, quando i portafogli tremano non tanto per il freddo ma per le uscite a raffica di videogiochi e accessori. Ma cosa ha sentito nello specifico l’insider?

Switch, Mario e Zelda, tutte le voci dentro Nintendo

Sul suo profilo Twitter, Tiffany Treadmore ha snocciolato una serie di informazioni una dopo l’altra riguardo i piani ad ampio spettro di Nintendo, con particolae riferimento però proprio alla console. E le informazioni che si sono accumulate sono diventate talmente tante che poi, molto più di recente, la leaker ha creato un altro post in cui fare una sorta di riassunto.

Nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo, le caratteristiche
Nuovo modello di Nintendo Switch in arrivo, le caratteristiche (foto: Twitter)

Andando con ordine quello che secondo Treadmore arriverà arà un modello digital only. La leaker sottolinea come fosse qualcosa che doveva già arrivare l’anno scorso con la nuova Lite ma poi non fu così. Sembra che per un periodo la società abbia effettivamente carezzato l’idea di eliminare le cartucce ma poi ci avrebbe ripensato per non perdere terreno in alcuni mercati. E quello che la leaker è convinta che vedremo è proprio quel modello di Switch Lite che Nintendo aveva accantonato.

Un modello che “Sembra probabile” sarà più piccolo della Switch classica, probabilmente digital only e pronta per la fine di quest’anno o al massimo inizio 2023. Mancano altre specifiche, per esempio riguardo la tecnologia dello schermo che però potrebbe essere un OLED come è stato per la versione aggiornata della console normale. Ovviamente, oltre ai rumor sulla console, Treadmore ricorda anche i molto possibili annunci per il nuovo film di Super Mario e l’update su Zelda Breath of the Wild 2.