Nuovo modello di PS5, cambia tutto: attenzione a questa sigla

Nuovo modello di PS5 in arrivo, pare proprio che Sony abbia trovato un modo per porre fine alla crisi dei processori.

E’ passato molto più di un anno dall’esordio ufficiale sul mercato della next-gen videoludica. Eppure, mentre ci si avvicina al secondo compleanno di PS5 e Xbox Series X|S, non è affatto facile reperire una console. Soprattutto l’hardware di Sony è particolarmente ricercato, dato che sono veramente tanti coloro che vogliono comprare una Playstation, ed è quindi particolarmente difficile da trovare. Le cause di questa penuria sono diverse e non stanno affatto trovando una fine, una soluzione.

Nuovo modello di PS5, cambia tutto: attenzione a questa sigla

Tutto quello che è accaduto per il Covid-19 ha messo in ginocchio l’economia globale e cambiato per sempre la vita di tantissime persone, in peggio. Purtroppo ora che si vedeva la luce in fondo al tunnel per poter finalmente cambiare le cose e poter riprendersi, ecco che è scoppiato il conflitto tra Russia e Ucraina. Che ha rimesso tutto in discussione e che ha portato ancora una volta, e in maniera più importante, la crisi nelle case di tutta Europa e non solo.

Nuovo modello di PS5 in arrivo, ecco il codice

E mentre le linee produttive si concentrano sempre di più per poter fare fronte alle domande di beni e tecnologie che nascono per un conflitto militare, Playstation sta rivedendo la propria strategia per cercare di fare finalmente fronte alla mancanza di PS5 in tutto il mondo. E pare che una soluzione molto interessante sia stata trovata.

ps5 accesa

Secondo quanto riportato da un noto insider, Zuby Tech, pare che Playstation e AMD abbiano lavorato per un cambiamento nella linea produttiva. Grazie al lancio del nuovo processore Ryzen 7 6800U, l’azienda asiatica sta lavorando sodo per aumentare la produzione dei processori a 6 nm. Rimodulando completamente la CPU, finalmente potremmo notare un aumento nella disponibilità di PS5 in tutto il mondo. Non dovrebbero esserci dei cambiamenti nelle performance delle nuove console, ma potrebbero esserci delle variazioni nella silenziosità e nella temperatura. Difficile dire se leggermente in meglio o leggermente in peggio. Pare che il nuovo modello di PS5 con la CPU rimodellata dovrebbe essere catalogata con il codice CFI-1200, mentre quelle in vendita ora sono le CFI-1100. Qui vi segnaliamo una promozione per acquistare una Playstation 5 con Vodafone.