Nuovo studio Playstation lavora a un’esclusiva segreta: tutte le informazioni

Playstation non si ferma affatto anzi: un nuovo studio sta già lavorando allo sviluppo di una nuova IP che vuole dominare il mercato videoludico.

Si trova in una nuova fase di transizione Playstation dopo quella che si è appena conclusa e che possiamo dire con una certa sicurezza sia stata del tutto fallimentare per una delle più grosse compagnie del mondo. Durante la presidenza di Jim Ryan infatti abbiamo visto come la multinazionale dell’intrattenimento abbia cambiato i propri piani e si sia reinventata totalmente.

Playstation Studios logo
Nuovo studio Playstation lavora a un’esclusiva segreta: tutte le informazioni – Videogiochi.com

L’obiettivo era dare anche a Playstation tanti videogiochi live service che permettessero alla compagnia di spendere poco per lo sviluppo di esperienze che poi erano chiamate a fare soldi a palate. Insomma si voleva creare un proprio Fortnite, Warzone o Marvel Rivals, sperando così di monetizzare in modo aggressivo in un settore in cui girano cifre incredibili.

Purtroppo per Sony però le cose non sono andate affatto come si sperava, con soltanto Helldivers 2 che ha rappresentato un successo straordinario e che ancora oggi è tra i giochi più popolati di Playstation, portando somme importanti nelle casse di Playstation e ovviamente di Arrowhead. Il resto però è stato un fallimento dietro l’altro e buchi di bilancio enorme. E ora più che mai servono nuovi titoli da lanciare.

Il nuovo progetto di Playstation che divide il pubblico

Dopo l’uscita di Jim Ryan ora la compagnia è tornata su posizioni più equilibrate, alla ricerca di un mix di esperienze. Sicuramente tornano ad avere importanza i prodotti single player ma anche i GAAS non sono affatto usciti dalle strategie del gigante giapponese, anzi.

Offerta di lavoro in inglese
Il nuovo progetto di Playstation che divide il pubblico – Videogiochi.com

Nelle ultime ore un’offerta di lavoro che riguarda un nuovo team di Playstation ha fatto discutere e non poco, causando una divisione netta tra i videogiocatori. Infatti è disponibile online un nuovo annuncio molto interessante che fa comprendere esattamente a cosa starebbe lavorando una nuova realtà dei Playstation Studios ancora segreta localizzata a Los Angeles

Si tratta infatti di un importante annuncio di lavoro per la posizione di Game Systems Designer che dovrà lavorare a una nuova IP, che non è stata ancora ufficializzata e non ha ancora un nome. Intanto ricordiamo che proprio su PS5 sta arrivando un nuovo videogioco veramente brutale che vi lascerà senza parole.

L’annuncio di lavoro rivela diversi nuovi dettagli, con le qualifiche che richiedono specificamente tanta esperienza pregressa nei videogame con multigiocatore cooperativo. Non solo però. C’è anche un’altra offerta di lavoro per la posizione di Senior Gameplay Engineer esperto nel multiplayer, che conferma ulteriormente l’attenzione per le esperienze online di questo nuovo progetto di cui però non sappiamo altro. Alcuni online sono entusiasti, altri invece temono sarà l’ennesimo live service che fallirà miseramente.

Gestione cookie