Nuovo videogioco di Balde Runner in sviluppo, le anticipazioni

Le leggende non muoiono mai e questo sembra anche il caso di Blade Runner visto che sta per ricevere un nuovo videogioco basato su questo incredibile film cult.

Dall’avvento dei servizi di streaming, il mondo si è popolato di serie tv e film ma quanti di questi possono essere considerati dei cult che saranno ricordati tra decine di anni? Blade Runner è proprio uno di questi film di culto, vista la sua grande e controversa storia che continua ad affascinare anche a distanza di 40 anni! Infatti la prima versione del film è stata rilasciata nell’ormai lontano 1982, anche se da allora ne sono uscite moltissime versioni.

blade runner videogioco
La nostalgia incontra un gioco di altri tempi. (Fonte: GOG)

Infatti anche se il film ha avuto un lancio parecchio sofferto, nel tempo è diventato il vero esponente del genere neo-noir grazie al suo fascino retrofuturista che descrive un’incredibile complessità tematica, artistica e culturale.

Blade Runner: il videogioco è già in sviluppo

Come detto in precedenza, Blade Runner è un film incredibile, in grado ancora oggi di alimentare le speranze dei fan che avrebbero voluto vedere l’arrivo di un titolo next gen e finalmente queste speranze sono state esaudite come quelle dei fan di Dark Souls che hanno visto il loro genere preferito che incontra gli sparatutto.

blade runner videogioco
Come sarebbe questa scena in next gen? (Fonte: GOG)

Secondo un noto insider sembra infatti che la 110 Industries stia per sviluppare un videogioco basato sull’iconico film e che presto verremo a conoscenza di numerosi dettagli tramite l’annuncio ufficiale della casa di sviluppo.

Il titolo sarà un gioco totalmente nuovo e dovrebbe arrivare a casa dei giocatori nel 2025 trattandosi effettivamente di un titolo next gen all’avanguardia sia per quanto riguarda grafica che gameplay.

La 110 Industries è nota per aver sviluppato e per voler pubblicare nell’arco del 2022 Wanted: Dead, un titolo action gore dal gameplay variegato in cui è il giocatore a scegliere se eliminare i propri nemici con pistole, mitra o spade e katane.

Al momento purtroppo non sono molte le informazioni che girano intorno al videogioco di Blade Runner ma la 110 Industries vanta al momento 150 tra professionisti e sviluppatori da tutto il mondo, cosa che la rende un ottimo studio di sviluppo a cui affidare un progetto iconico quanto ambizioso come un videogioco su Blade Runner. Vi lasciamo con il trailer del prossimo titolo di 110 Industries nell’attesa di sapere qualcosa di nuovo su questo incredibile progetto. Inoltre sapevate che è stata rilasciato il trailer e la data di uscita di Cyberpunk Edgerunner?