Nuovo videogioco domina il mercato: oltre 300.000 giocatori al day one

Un nuovo videogioco si sta man mano facendo un grosso nome sul mercato con tantissimi appassionati che si sono dati appuntamento al day one.

Non sempre è facile riuscire a farsi riconoscere in un mercato come quello videoludico in cui ogni giorno vengono lanciati tantissimi titoli diversi e che sempre più spesso vede tanti prodotti, anche di alta qualità e di publisher molto noti, che si fanno battaglia senza quartiere per appropriarsi di quella che è la risorsa più rara e difficile da avere nel mondo: l’attenzione. Poi ci sono i soldi ovviamente, ma la seconda è una conseguenza della prima.

mecha break pilota sale sul robot
Nuovo videogioco domina il mercato: oltre 300.000 giocatori al day one – Videogiochi.com

Riuscire a far parlare di sé non è affatto semplice come una volta. L’universo dei videogiochi ogni girono vede qualche novità e il mercato è ormai diventato contemporaneamente pieno fino all’orlo eppure bulimico di titoli: si vuole sempre qualcosa di nuovo, ogni giorno, per poi annoiarsi e passare a quello che c’è dopo. Non deve meravigliare affatto che tantissimi publisher e studi di sviluppo stiano vivendo un momento critico della propria storia, si pensi a Ubisoft.

Serve sempre di più per fare colpo sui giocatori. Bisogna avere un gioco che sia interessante ovviamente, ma anche uno stile grafico potente, un’idea particolare e promettere (e anche poi mantenere le promesse) qualcosa di davvero unico. Ebbene sul mercato sta arrivando un nuovo titolo che sembra aver fatto colpo sulla massa, dato anche il numero di utenti online registrato.

Nuovo gioco mecha che conquista tutti

Stiamo parlando di un videogioco che parla a tutti gli appassionati di videogiochi mecha, quelli con i robottoni che possano strizzare l’occhio un po’ a classici come Armored Core, che tra l’altro FromSoftware ha proprio recuperato poco fa riaccendendo la passione per questo tipo di combattimento, e peschi anche dal mondo anime con suggestioni come Evangelion e Gundam.

Mecha Break logo con robot
Nuovo gioco mecha che conquista tutti – Videogiochi.com

Il gioco di cui parliamo è Mecha Break, sviluppato e pubblicato da Amazing Seasun Games e che sembra avere una formula vincente. Si tratta infatti di uno shooter in terza persona live service che permette agli utenti di scegliere tra tre modalità di gioco con combattimenti adrenalinici sia in aria che a terra.

Ci sono tre classi che possono essere personalizzate, come i piloti con skin ed equipaggiamento sempre più particolare. Chi pensa che si trattai di una formula che non può vincere si sbaglia di grosso, almeno per il momento. Intanto vi ricordiamo che c’è un titolo molto simile a Baldur’s Gate 3.

Infatti L’open beta di Mecha BREAK è stata lanciata ieri e ha già visto oltre 300.000 giocatori provare il titolo, rimanendone soddisfatti. Non sappiamo ancora quando ci sarà il lancio ufficiale ma certamente si tratta di un prodotto in uscita nel 2025 e che potrebbe spostare gli equilibri.

Gestione cookie