Nuovo videogioco di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5

Del prossimo gioco nell’universo di Star Wars non ne abbiamo saputo molto nel passato recente e adesso, nel giro di una manciata di messaggi lasciati su un social, apprendiamo almeno due notizie.

Una è che lo sviluppo prosegue e anzi c’è bisogno di altre persone e Respawn Entertainment sta cercando almeno due nuove figure e l’altra riguarda il motore su cui l’esperienza nella galassia lontana lontana girerà in tutta la sua interstellare gloria.

Nuovo videogioco di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5 2022-09-01 videogiochi.com
Nuovo videogioco di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5 2022-09-01 videogiochi.com (foto: Youtube)

A confermare con apparente leggerezza che il nuovo prodotto in prima persona di Respawn sarà su Unreal Engine 5 uno dei membri chiave proprio del team di sviluppo che ha risposto a un fan che, a sua volta con pacatezza, ha posto la domanda.

Star Wars, lo sparatutto sarà maestosamente bello

Forse le parole di Melissa Janowicz, Laed Combat AI Designer di Respawn, più che una notizia travolgente sono la conferma di una storia d’amore e di un trend generale del mercato che si sta spostando via via verso la nuova generazione del motore di Epic ma è comunque bello sapere che il nuovo progetto seguirà il percorso già visto, per esempio, con Jedi Fallen Order e con il sequel Survivor. Una dimostrazione che per avere un prodotto di qualità nessuno, neanche Electronic Arts che invece possiede il Frostbite, hanno avuto che ridire.

Nuovo videogioco di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5 2022-09-01 videogiochi.com
Nuovo videogioco di Star Wars in sviluppo su Unreal Engine 5 2022-09-01 videogiochi.com (foto: Youtube)

Del resto l’attenzione su ogni gioco concepito nella galassia immaginata da Lucas è sempre altissima e tutto deve funzionare a dovere (anche se sappiamo che non sempre poi tutto è andato come avrebbe dovuto). Ma concentriamoci su questo nuovo frammento di informazione riguardo un progetto che, nei fatti, è ancora avvolto dal più fitto mistero e sembra che non ci sia leaker o insider in grado di sbirciare dietro le quinte.

Per tornare a uno sparatutto in prima persona ambientato nell’universo di Star Wars tocca tornare al momento parecchio indietro fino al primo Battlefront di inizio Anni 2000, oggetto anche di un reboot che però non ha prodotto lo stesso successo del primo gioco neanche con il sequel del 2017. Stavolta la storia è in mano a un team che ha già mostrato di sapersi muoversi tra personaggi nuovi e conosciuti con consapevolezza. Cosa potrebbe andare storto?

Impostazioni privacy