Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto

Avete tempo da dedicare a un progetto di cui non si sa nulla e di cui non vi verrà detto nulla ma che è sviluppato e distribuito da quei geniacci dello strategico di Paradox Interactive?

Se la risposta è sì potreste avere un’occasione per vedere in anteprima il nuovo grande progetto cui il developer famoso in tutto il mondo proprio per i suoi faraonici titoli di strategia sta lavorando.

Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto
Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto (foto: Youtube)

Ammesso che riusciate a compilare tutti i form e gli accordi di non divulgazione che vi verranno propinati. Una piccola ossessione che però potrebbe spiegarsi facilmente.

Paradox ha bisogno di te!

Il messaggio è stato pubblicato su Twitter ma quello che è racchiuso nel piccolo post sul social dell’uccellino azzurro è a quanto pare solo il primo step di un percorso abbastanza blindato e che è un po’ un salto della fede perchè il developer non ha intenzione di fornire informazioni a nessun partecipante se non dopo che tutti gli NDA, gli accordi di non divulgazione, saranno debitamente compilati e firmati.

Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto
Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto (foto: Youtube)

Quello che possiamo capire dall’annuncio è che è un videogioco non direttamente sviluppato da Paradox dato che a cercare tester è la sezione Paradox Arc, ovvero l’incarnazione di publisher con cui il team lavora al fianco di altri piccoli team promettenti. E sul sito ufficiale di Arc al momento ci sono tre progetti ma solo uno è visibile: Across The Obelisk. Gli altri due sono solo segnalati da una immagine sfocata e un “coming soon“. Possiamo indovinare che almeno uno dei due è uno strategico o un gdr con visuale isometrica a giudicare dalla disposizione delle macchie di colore e che forse l’altro potrebbe o meno avere a che fare con una foresta, sempre stando alla palette e alle zone di luce e ombra.

E trattandosi di Arc neanche spulciare le posizioni aperte sul sito ufficiale di Paradox ci aiuta. Anche se possiamo almeno avere la certezza che il developer sta ancora affinando i contenuti di Crusader Kings 3 e di Victoria 3 e anche su un progetto nuovo sempre nel filone degli strategici non-storici che, a giudicare da un termine in particolare utilizzato per la descrizione della posizione del Concept Artist: “campione”, potrebbe inserirsi nel grande universo del fantasy.