Nuovo videogioco Ubisoft gratis per tutti, esce oggi

Un nuovo videogioco Ubisoft sta per fare il suo ingresso ed è gratis. Si tratta di un progetto più unico che raro, soprattutto per le sue caratteristiche in game

Una cosa rara a cui assistiamo davvero poche volte è la divulgazione di quale videogioco gratis da parte di Ubisoft. Un qualcosa quindi che l’azienda fa raramente e che, quando prende la decisione di muoversi in tale direzione, lo fa in grande stile. Infatti la compagnia ha deciso più di una volta di muoversi attraverso il lancio di giochi free-to-play. Un qualcosa che sembra non avergli dato la giusta soddisfazione, almeno fino ad oggi.

Nuovo videogioco Ubisoft gratis
Nuovo videogioco Ubisoft gratis, ecco quando esce (fonte Ubisoft)

Infatti, proprio con Hyperscape, questa possibilità si era chiusa più velocemente di quando si fosse mai aperta. Inoltre sappiamo che, nell’ultimo periodo, è stato annunciato l’arrivo di un gioco che possa far concorrenza diretta a fortnite. Si tratta di Project Q, ed è proprio targato Ubisoft. Ne avevamo già sentito parlare poco tempo fa.

Un videogioco Ubisoft gratis che vi farà… sfrecciare a tutta birra

Ubisoft ha anche voluto accontentare i suoi fan per un gioco molto particolare. Molto tempo fa Ubisoft ha affermato anche di essere impegnati nella realizzazione di un altro gioco, e stiamo parlando di Roller Champions, un titolo che fino a poco fa non aveva ancora una data di uscita. Le cose però sono cambiate nel corso delle ultime ore, momento in cui l’azienda addirittura ha affermato che tale gioco sarà reso disponibile in modalità free to play. Da quando accadrà tutto ciò?

Nuovo videogioco Ubisoft gratis
Nuovo videogioco Ubisoft gratis, ecco quando esce (fonte Ubisoft)

All’interno di questo progetto gratuito non mancano inoltre numerosi elementi cosmetici che possono essere collezionati e sbloccati attraverso il Season Pass. Già in passato Ubisoft aveva permesso agli appassionati di testare Roller Champions. Un titolo che, di sicuro, sarà amato da tanti. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un gioco sportivo 3v3. Il compito dei giocatori sarà quello di prendere una palla e pattinare all’interno di una pista di pattinaggio.

Non mancheranno inoltre numerosi cancelli necessari per arrivare all’obiettivo finale, ossia quello di aprire l’ultimo cancello appunto. Soltanto nel momento in cui tutto ciò sarà fatto, il giocatore ha la possibilità di lanciare la palla così da riuscire ad ottenere un punteggio. Sarà necessario attendere ancora pochi giorni e finalmente il 25 maggio Roller Champions sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.