Attesissimo gioco Ubisoft ha una data d’uscita dopo anni

Ubisoft continua a far parlare di sé. Stavolta lo fa con un annuncio che ci ha lasciato tutti un po’ di sorpresa: un videogioco di cui non si sentiva parlare ormai da tempo è riemerso ed è anzi pronto per l’uscita ufficiale.

La società francese sembra in continuo fermento e se alcune notizie sono tristi per i giocatori quando si tratta di tirare le somme e staccare qualche spina, è chiaro come invece quando si annunciano nuovi giochi siamo tutti pronti a dare quantomeno un’occhiata.

Attesissimo gioco Ubisoft ha una data d'uscita dopo anni
Attesissimo gioco Ubisoft ha una data d’uscita dopo anni (foto: Youtube)

Anche perché stavolta l’annuncio riguarda un prodotto che era sparito dai radar ma che prometteva, e promette ancora, divertimento a rotelle. L’annuncio infatti riguarda Roller Champions, un PvP a base di pattini. Di certo gli sport con i pattini a rotelle non sono molto diffusi ma un videogioco in cui si lotta un po’ come nel Roller Derby può essere un piacevole diversivo.

Arriva Roller Champions, Ubisoft va a rotelle

Il comunicato stampa ufficiale diffuso da Ubisoft che annuncia a sorpresa l’arrivo di Roller Champions su qualunque cosa abbia uno schermo ci dà da subito informazioni stuzzicanti. Si tratta innanzitutto di un gioco che viene definito sportivo con modalità PvP. Come altri giochi in cui la quantità fa il divertimento si tratta di un titolo free-to-play che verrà presentato a tutti i giocatori contemporaneamente con la possibilità da subito di avere il crossplay.

Attesissimo gioco Ubisoft ha una data d'uscita dopo anni
Attesissimo gioco Ubisoft ha una data d’uscita dopo anni (foto: Youtube)

Incrociando le dita perché non si comincino a vedere cheater anche sui pattini vi diciamo quindi che il gioco è disponibile su PC attraverso Ubisoft Store, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X | S e PlayStation 5. Nello stesso comunicato stampa viene poi già chiarito che il titolo diventerà disponibile anche per Nintendo Switch, Stadia e Amazon Luna. Lo scopo di Roller Champions è quello di portare la propria squadra alla vittoria segnando per primi 5 punti. Ciascuna squadra è composta da 3 giocatori. Ovviamente, però, trattandosi di un’esperienza sui pattini non si tratta solo di fare gol ma anche di riuscire a mantenere per esempio il possesso palla più a lungo possibile.

Il percorso è pensato per incentivare ovviamente a giocare il più a lungo possibile. C’è infatti la possibilità di sbloccare via via nuove modalità, stadi, mappe. Essendo un free-to-play parte del divertimento ruoterà intorno al cosiddetto Roller Pass. Ubisoft ha pensato anche all’aspetto social e infatti promette nello skaterpark di dare a tutti un momento per conoscere nuovi giocatori, fare pratica e intrattenersi tra una partita e l’altra con alcuni minigiochi. Il crossplay permette poi di giocare con il proprio profilo su qualunque piattaforma portando con sé i propri progressi. Se volete vedere com’è vi basta aspettare il prossimo 25 maggio e decidere su quale piattaforma sperimentarlo.