NVIDIA presenta la nuova scheda grafica Titan X al GDC 2015

Senza dubbio l’evento Game Developer Conference di quest’anno è ricco di sorprese e da poche ore NVIDIA, che ieri ha annunciato la nuova console Android della linea Shield (ne parliamo QUI) ha sorpreso tutti i fan annunciando la nuova scheda video della famiglia Titan, chiamata Titan X.

Le specifiche della Titan X sono più che invitanti, la scheda sfoggia ben 12GB di RAM e la “più avanzata GPU di sempre”, caratteristiche che possono bastare per convincere gli utenti della grandiosità di questo progetto. La quantità di transistor integrati nella GPU, inoltre, è pari a 8 miliardi e la scheda grafica si basa su GPU GM200, nome in codice per identificare un chip top di gamma appartenente alla famiglia Maxwell.

Per il momento non sono stati diffusi altri dettagli, ma presto si svolgerà la GPU Technology Conference e in quell’occasione NVIDIA potrebbe fornire informazioni più complete sulle specifiche della nuova scheda che, come dichiarato da Tim Sweeney di Epic Games, è pensata per adeguarsi alla richiesta delle tecnologie per la realtà virtuale.

NVIDIA-GeForce-GTX-Titan-X-GDC-2015-635x358

Fonte: polygon, wccftech

Impostazioni privacy