Nvidia RTX 4090, sbuca una data d’uscita per le nuove GPU

Finalmente i giocatori sanno quando dovranno iniziare a mettere da parte i propri fondi per acquistare la nuova top di gamma di Nvidia, infatti conosciamo la data d’uscita della RTX 4090!

Da quando è uscita la next gen tutti i giocatori hanno iniziato a fare una specie di corsa all’oro cercando di acquistare console o Gpu di ultima generazione per poter provare con mano il nuovo mondo dei videogiochi. Purtroppo però questa corsa agli acquisti e la crisi dei semiconduttori causata dalla pandemia ha portato le scorte delle grandi aziende a svuotarsi completamente ad un tempo record.

rtx 4090
Quanto andranno forte le nuove Gpu? (Fonte: Nvidia)

Logicamente questa situazione ha portato non pochi problemi ai giocatori che hanno dovuto aspettare per molti mesi prima di avere la possibilità di acquistare una Gpu o una console e in tanti sono ancora in attesa. Questa volta però vi chiediamo di tenervi forte, perché finalmente conosciamo la data d’uscita della RTX 4090!

RTX 4090: la top di Nvidia ha una data d’uscita

Non c’è nulla da fare, la Nvidia ha proprio colto il segno con le RTX 3000, delle ottime GPU che a prezzo di listino risultano anche economiche rispetto al passato, garantendo comunque delle ottime prestazioni, ma non come le RTX 4000!

rtx 4090
Sono in molti ad aspettare le nuove Nvidia RTX 4000. (Fonte: Nvidia)

A quanto pare però adesso la situazione si è ribaltata, infatti Nvidia sta aspettando per rilasciare le nuove Gpu della serie 4000 per riuscire a svuotare i magazzini dalle serie 3000! Infatti anche se fino a poco fa erano quasi introvabili, le Gpu come la Rtx 3080 e 3090 ormai sono finalmente disponibili, ma i giocatori stanno ormai puntando all’acquisto delle RTX 4090!

Ed è proprio questa la nuova top di gamma di Nvidia, una Gpu che stando ai leack dovrebbe avere 18.432 CUDA core, una cache L2 ben più grande di quanto ci si aspetti e sarà una scheda molto dispendiosa di energia elettrica.

Al momento quindi sono in molti a speculare sulla data d’uscita della nuova linea di Gpu a marchio Nvidia e finalmente sembra essere spuntato il periodo d’uscita, contando che le schede siano presentate a settembre, molto probabilmente il lancio vero e proprio delle RTX 4080 e RTX 4090 dovrebbe avvenire ad ottobre. Questa sarà anche un’ottima occasione per provare il Geforce Now visto che sono stati appena aggiunti 32 giochi!