Offerte Steam, 5 giochi da non lasciarsi sfuggire

Su Steam è facile trovare qualunque videogioco, dai tattici a turni fino ai single player che mettono a repentaglio la nostra sanità mentale. Ecco allora cinque titoli in offerta sulla piattaforma di Valve che non vi potete lasciare scappare.

Siamo andati a guardare nella sezione dedicata agli sconti e alle promozioni. C’è di che perdersi. La piattaforma gestita da Valve ha sempre qualcosa in offerta e c’è sempre almeno uno di quei giochi molto blasonati che sono o esclusive PC oppure si trovano anche su console dove però ovviamente se non ci sono equivalenti offerte pagate il prezzo pieno.

Offerte Steam, 5 giochi da non lasciarsi sfuggire
Offerte Steam, 5 giochi da non lasciarsi sfuggire (foto: Youtube)

Vediamo allora tra i vari generi e tra le varie offerte i 5 videogiochi con cui potete ravvivare un po’ la vostra libreria di Steam andando magari anche a provare, con la scusa degli sconti, videogiochi diversi da quelli che sono i vostri gusti. Del resto, non si sa mai: potreste scoprire una piccola gemma e fare il colpaccio. Anche perché gli sconti arrivano tranquillamente anche al 75%.

Sconti su Steam, i 5 titoli imperdibili

La piattaforma di Valve, che vi piaccia o no, è una cassa di risonanza enorme e quindi moltissimi grandi publisher si ritrovano con i propri giochi su questo portale. Alcune promozioni durano giusto il tempo perché qualche giocatore se ne accorga mentre altre vanno avanti per un bel po’. Abbiamo quindi scelto tutti i giochi su cui potete rimuginare ancora qualche giorno.

Offerte Steam, 5 giochi da non lasciarsi sfuggire
Offerte Steam, 5 giochi da non lasciarsi sfuggire (foto: Steam)

Il primo titolo che non possiamo non consigliarvi è FIFA 22, che sarà molto probabilmente l’ultimo gioco di calcio Electronic Arts che chiameremo così. Lo trovate con lo 84% di sconto a meno di 10 euro nella sua versione classica mentre la Ultimate Launch Edition la trovate a 56 euro con lo sconto del 30%. Se avete sempre voluto provare i gestionali e diventare un po’ i prossimi Donald Trump potete divertirvi con Cities Skyline di Colossal Order e distribuito da Paradox Interactive. Con 9 euro e qualche spicciolo vi portate a casa l’edizione Deluxe. Se poi volete fare il colpaccio con 136 euro circa vi portate a casa un pacchetto con 35 espansioni.

Non vi interessano i gestionali ma volete rivivere le origini di Lara Croft? Trovate Rise of The Tomb Raider di Crystal Dynamics con lo sconto del 60% per il Season Pass e dell’80% per l’edizione celebrativa dei 20 anni. Tra l’altro la versione del ventennale la trovate scontata a meno di 6 euro. Non pensiamo sia possibile, ma nel caso in cui non abbiate ancora provato Borderlands trovate il capitolo 2 nella sua edizione Game of the Year a 8,99 euro. Ultimo gioco che vi consigliamo è di nuovo uno di quelli distribuiti da Paradox ma si tratta di Pillars of Eternity prodotto da Obsidian Entertainment, nella loro avventura fantastica dopo il buon lavoro svolto su Fallout. Il gioco lo trovate con lo sconto di oltre il 75% e potete scegliere tra la Definitive Edition oppure prendere il Bundle che comprende anche Tiranny.