Oggi è il MAR10 DAY: come è nato e gli sconti offerti da Nintendo

Ottime notizie se hai una Nintendo Switch dato che oggi è un giorno veramente speciale: origini e sconti per il Mario Day.

Non una data come le altre quella che oggi cade per tutti gli appassionati di videogiochi, anzi. Ci troviamo infatti a festeggiare una data molto speciale, un anniversario che ogni anno unisce tutti gli appassionati di gaming e in particolare del mondo Nintendo da ogni parte del mondo, con la possibilità di festeggiare una delle mascotte più facilmente riconoscibili della storia, nonché quello che è in tutto e per tutto il volto della compagnia.

Mario Day 2025
Oggi è il MAR10 DAY: come è nato e gli sconti offerti da Nintendo – Videogiochi.com

Un idraulico italiano dai folti baffi, il vestito rosso fuoco e una struttura fisica tarchiata e rotondetta, ma comunque estremamente agile tanto da poter correre a velocità impensabili e saltare su ogni cosa che lo circonda, nemici in particolare, e anche sotto ogni cosa, sfortunatamente per i mattoni presenti nel suo videogioco. Stiamo parlando ovviamente di Mario.

Mario, il famoso idraulico di Nintendo, è stato creato dal designer Shigeru Miyamoto. Debuttò nel 1981 nel gioco Donkey Kong come “Jumpman“, un falegname che cercava di salvare la sua ragazza Pauline. Nel 1985, con Super Mario Bros., Miyamoto lo trasformò in un’icona globale, definendo gli standard dei platform. Oggi è un simbolo internazionale e ogni 10 marzo 2025 viene festeggiato in tutto il pianeta.

Origine del Mario Day e sconti per i giocatori

Infatti la data di oggi può essere scritta come Mar 10, e quindi Mar10, praticamente quasi uguale a Mario. Ecco quindi che ogni metà di marzo Nintendo e tutti i suoi fan festeggiano questa giornata particolare con il personaggio dei videogiochi più conosciuto del pianeta, e anche per oggi la grande N rossa pianifica degli sconti molto interessanti che sicuramente faranno molto piacere ai videogiocatori.

Mario and friends sconti
Origine del Mario Day e sconti per i giocatori – Videogiochi.com

Infatti, come anticipato ai gamer degli Stati Uniti d’America, in occasione di questa giornata particolare il colosso nipponico applicherà degli sconti di 20 dollari su tantissimi titoli a tema Mario sul proprio store ufficiale, permettendo così di continuare a giocare risparmiando somme incredibili. Ricordiamo intanto che c’è una nuova zona in arrivo gratis per Red Dead Redemption 2.

Se avete da poco una Switch oppure se avete qualche grande gioco da recuperare allora sappiate che questo è il momento perfetto per farlo dato che si parla di uno di quei rari momenti di grandi sconti. E ovviamente non dimenticate di festeggiare l’idraulico più amato del mondo ritagliandovi qualche minuto per fare una partita o anche saltare su un fungo.

Gestione cookie