One Piece seconda stagione, chi interpreterà Chopper? La folle idea di Eiichiro Oda

Ci sono diverse variabili da considerare quando si deve ricreare in live-action un personaggio così particolare.

La seconda stagione di One Piece è stata ufficialmente confermata e arriverà su Netflix nei prossimi anni. I nuovi episodi introdurranno diversi personaggi, tra cui quello di Chopper, uno dei più importanti della serie originale. Vista la fedeltà della serie all’anime originale, però, i fan si sono chiesti come riuscirà la produzione a ricreare un personaggio così particolare.

oda sta decidendo come ricreare chopper nella seconda stagione di one piece
Ricreare Chopper nella serie live action non sarà un’impresa da poco (Foto Instagram @onepiecenetflix) – videogiochi.com

Nella serie originale di One Piece, Chopper è il medico dei Pirati di Cappello di Paglia e uno dei primi membri dell’equipaggio di Luffy. Il problema nel ricreare un personaggio del genere in una serie live-action è che Chopper è una renna capace di trasformarsi in un ibrido renna-umano, dopo aver mangiato il frutto Hito Hito no Mi. La sua introduzione nell’adattamento di One Piece su Netflix è molto attesa, e ci sono diversi modi in cui lo show potrebbe portare questo ibrido renna-uomo in live-action.

Diverse opzioni e qualche problema: dare vita a Chopper non sarà facile

Dopo l’annuncio dell’arrivo di una seconda stagione, sul web sono cominciate a circolare diverse voci su come il personaggio verrà ricreato. Una possibilità è rendere Chopper completamente generato al computer. Il CGI è uno strumento controverso, che dà risultati spesso discutibili, ma è un’ottima opzione quando il personaggio da rappresentare è un ibrido uomo-renna.

Uno dei principali problemi con il CGI, tuttavia, è che può essere molto costoso e richiedere molto tempo. Chopper è uno dei personaggi principali di One Piece, il che significa che avrà molto tempo sullo schermo. Per ridurre i costi, la produzione potrebbe anche scegliere di ridurre il suo tempo di apparizione. Per queste ragioni, probabilmente il CGI da solo non è la risposta.

chopper verrà ricreato con il cgi nella seconda stagione di one piece
Non si hanno ancora notizie certe sulla data d’uscita e sul cast della prossima stagione di “One Piece” (Foto Instagram @onepiecenetflix) – videogiochi.com

Una delle alternative più temute dai fan è quella in cui la produzione sceglie di dare a Chopper caratteristiche più umane di quelle che ha nella serie originale. Questo permetterebbe allo show di utilizzare un attore per rappresentarlo, ma si tratterebbe anche di una scelta molto coraggiosa, sapendo quanto i fan sono affezionati alla versione originale di Chopper. A seconda di quanto Netflix decidesse di modificare l’aspetto di Chopper, la produzione potrebbe attirarsi molte critiche.

Un’altra opzione interessante per portare Chopper di One Piece in live-action è semplicemente avere un attore fortemente in costume. Questa sarebbe probabilmente l’opzione più economica, ma solo se fatta veramente bene potrebbe apparire molto realistica.

Forse la scelta migliore per creare una versione live-action realistica ed economica di Chopper di One Piece è utilizzare una combinazione di CGI e un attore in una tuta verde. Questo aiuterebbe il CGI fornendo un movimento da seguire e replicare, ed sarebbe più economico rispetto all’uso esclusivo del CGI. Anche se sarebbe comunque abbastanza costoso, fornirebbe una rappresentazione altamente realistica di Chopper a un costo molto inferiore rispetto ad alcune delle altre opzioni.

Impostazioni privacy