Online il video di una nuova esclusiva Playstation, ma per la console sbagliata

Preparatevi a desiderare ardentemente questa nuova esclusiva Playstation che però non uscirà su nulla di quello che possedete!

Lo State of Play con i giochi presentati per la console Sony è arrivato anche se non ha lasciato una grandissima impressione. I giochi messi in elenco non hanno infatti lasciato un retrogusto troppo dolce, soprattutto perché sono mancati i giochi che veramente volevamo vedere.

console donna
Online il video di una nuova esclusiva Playstation, ma per la console sbagliata – videogiochi.com

Tra prodotti di terze parti, remaster e titoli indipendenti parte della community si è trovata a bocca asciutta. Ma da un’altra parte, in un altro universo, è stato invece rilasciato il video di una nuova esclusiva Playstation. Un gioco promettente che ha solo un piccolo difetto: il suo developer farà uscire il suo gioco sulla console Sony sbagliata! O forse è l’unica che valga la pena possedere.

Questa esclusiva Playstation è la soluzione alla tristezza

Che non ci siano stati grandi e roboanti annunci durante l’ultimo evento Sony lo dimostra il modo in cui i titoli sono stati presi e incollati all’interno di un post che invece è stato poi diffuso dagli account social di Xbox. E questo sta facendo infuriare tanti fan, che invece avrebbero voluto esclusive di peso e non terze parti indie buone per gli smartphone.

esclusiva playstation 1
Questa esclusiva Playstation è la soluzione alla tristezza – videogiochi.com

Consoliamoci però perché c’è un developer indipendente che invece ha deciso di abbracciare una filosofia di sviluppo rivoluzionaria. Il developer è Elias Daler, lo trovate sui social, e ha intenzione di uscire con un titolo in esclusiva Playstation. Per Playstation 1 però.

Il video registrato con lo smartphone in cui si vedono una vecchissima TV e la prima console Sony sta facendo il giro del web. Il gioco funziona sulla console grazie a tutta una serie di operazioni preliminari che il developer è riuscito a fare e il risultato è qualcosa che sta stregando migliaia di utenti online.

I commenti, andando per esempio a guardare su YouTube, sono entusiasti. Uno che secondo noi sintetizza bene l’impressione del gioco sviluppato da Daler è che si tratti di un mix tra Animal Crossing e Silent Hill. C’è ancora del lavoro da fare, spiega Daler a chi chiede quando il titolo diventerà disponibile, ma di certo, nel momento in cui il suo gioco uscirà ci sarà una corsa per cercare di rimettere in moto vecchie console (a proposito di vecchi giochi e vecchie console), per poter giocare con questo titolo che ovviamente non potrà uscire su un CD originale Sony.

Il progetto di Daler è un progetto affascinante che ci dimostra come, qualche volta, abbracciare un limite è un modo per avere qualcosa da dire con la propria voce. La tecnologia contemporanea è infatti sempre più affascinante e vicina alla realtà ma non sempre e non tutte le esperienze devono essere così spasmodicamente realistiche.

Gestione cookie