Orlando Bloom diventa protagonista di un nuovo videogioco – VIDEO

Molte volte i personaggi dei videogiochi sono stati creati a partire da attori reali ma questo annuncio che riguarda Orlando Bloom ha più il sapore di un casting che non di un semplice prestito estetico.

Gli sviluppatori di King of Avalon hanno infatti annunciato ufficialmente che l’algido attore, che oltre ad interpretare Legolas nel Signore degli Anelli si è anche lasciato avvolgere dalle atmosfere medievali in Le Crociate, torna ad indossare una armatura e a brandire una spada scintillante. E ovviamente maledetta.

Orlando Bloom diventa protagonista di un nuovo videogioco - VIDEO
Orlando Bloom diventa protagonista di un nuovo videogioco – VIDEO (foto: youtube)

L’occasione è proprio l’aggiornamento dello strategico free to play mobile King of Avalon. Di nuovo, non si tratta di un semplice utilizzo delle fattezze dell’attore per creare un personaggio ma di una collaborazione ufficiale in cui Bloom è stato renderizzato e inserito in questo videogioco ispirato alla leggenda di Re Artù.

Orlando the Nightshard, largo al cavaliere maledetto di Re Artù

Siamo onorati di accogliere una star con il talento e l’ha portata globale di Orlando Bloom nell’universo King of Avalon”, queste le parole di Chris Petrovic, Chief Business Officer di FunPlus. L’aspetto più interessante di questa collaborazione è che l’attore è stato attivamente coinvolto anche nella creazione della linea narrativa che coinvolge il personaggio che porta il suo volto e quindi tutto è stato organizzato per essere enormemente apprezzato dai suoi fan e non solo da chi gioca agli strategici su mobile.

Orlando Bloom diventa protagonista di un nuovo videogioco - VIDEO
Orlando Bloom diventa protagonista di un nuovo videogioco – VIDEO (foto: Funplus)

Continua infatti Petrovich “ il team ha fatto un lavoro straordinario nel dare forma a questo personaggio e nello sviluppare una storia adatta a lui che i fan di King of Avalon apprezzeranno. Non vediamo l’ora che la nostra Community scopra Orlando the Nightshard, la sua storia e le sue abilità nel gioco”. Bloom ha le idee decisamente chiare riguardo il lavoro che ha fatto con Funplus: “in un momento come questo in cui i personaggi dei videogiochi e dei film non hanno più confini netti, è stato bello vedere il mio personaggio, Orlando the Nightshard, prendere vita”.

Per sfruttare al meglio la collaborazione con Bloom, i ragazzi di Funplus hanno creato per il personaggio di Orlando una storia tra le più complesse e interessanti viste finora dentro King of Avalon. Ovviamente, trattandosi di un vero e proprio campione, Orlando porta con sé una serie di bonus aggiuntivi che si propagano anche alle truppe che sono al suo comando.