Overwatch 2, annunciata una data importante: è ufficiale

È arrivato un nuovo annuncio per i giocatori di Overwatch 2! Ecco di cosa si tratta e qudi quale data importante parlano tutti.

Sembra che la Blizzard abbia davvero fatto colpo nel cuore dei fan grazie al successo ottenuto da Overwatch. Questo tiolo Fps a squadre di Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard il 24 maggio del 2016 è riuscito in pochissimo tempo ad ottenere un’ottima accoglienza dai giocatori di tutto il mondo.

overwatch 2
Ecco gli eroi che salveranno il mondo! (Fonte: canale YouTube di Overwatch IT)

Il titolo consente ai giocatori di sfidarsi in 6 modalità diverse ed include diversi eventi che arrivano di stagione in stagione. Overwatch ha incassato solo nel primo mese d’uscita 269 milioni di dollari, cosa che indica quanto il gioco sia amato dai gamer e quanto il titolo abbia influenza nel mondo videoludico di oggi. Ormai però sono passati ben 6 anni dall’uscita del primo Overwatch e finalmente nel 2019 è stato annunciato l’attesissimo sequel!

Overwatch 2: è stata annunciata una data importante

Overwatch 2 è il sequel ufficiale del primo capitolo ed è stato annunciato al BlizzCon di novembre del 2019. Il titolo è ideato per assorbire anche il primo Overwatch, integrando in game tutti gli oggetti acquisiti, modalità PvP, mappe, eroi e la maggior parte degli elementi presenti già nel primo capitolo.

overwatch 2
Una classica partita al primo capitolo. (Fonte: nintendo.it)

Le novità su Overwatch 2 sono tante, come ad esempio la presenza di nuovi eroi, una nuova modalità PvP e molte modalità PvE. Proprio in merito a quest’ultima modalità, si potrà giocare in squadra con 4 giocatori contro vari nemici controllati dall’intelligenza artificiale. Inoltre proprio in PvE si potrà ottenere esperienza per aumentare i livelli del proprio eroe e guadagnare elementi cosmetici.

A quanto pare però, è appena stata annunciata una data che potrà darci molte più informazioni sul nuovo titolo, visto che sarà rilasciata la Beta del gioco! Il 10 marzo è iniziato l’Alpha test di Overwatch 2 solo per professionisti del settore, mentre la beta sarà rilasciata ad un pubblico molto più ampio.

La Beta di Overwatch 2 sarà attiva alla fine di aprile e quindi sarà possibile per gli utenti valutare il titolo e poter aiutare il team di sviluppo a migliorarne i contenuti e correggerne i bug.

E voi cosa ne pensate? Avete voglia di giocare alla Beta di Overwatch 2? Perché noi di videogiochi.com non stiamo più nella pelle! Inoltre se siete interessati anche ai Br, ecco tutte le nuove informazioni su Warzone 2!