Overwatch 2, Blizzard ha annunciato un cambiamento storico

Per Overwatch 2 le sorprese non finiscono certo qui. Infatti, la stessa Blizzard, ha rivelato di essere pronta per un cambiamento incredibile 

Blizzard ha reso noti alcuni dettagli riguardo al nuovo sistema presente all’interno del sequel. L’ha voluto fare intanto che i giocatori sono in attesa della closed beta di Overwatch 2. Rivela così quale sarà la funzione che darà grande supporto in modo diretto alla squadra in cui si gioca. Si tratta di una funzione migliorata che sarà utilizzata per inviare diverse segnalazioni ai membri del proprio team.

Cambiamento Blizzard per Overwatch 2
Cambiamento Blizzard per Overwatch 2 (fonte overwatch2)

Infatti, molti hanno notato che nel primo capitolo di Overwatch erano presenti ben poche opzioni per poter dar vita a supporto interno alla squadra che potesse realmente essere utile. Con il sequel le cose cambiano notevolmente. Lo scopo del nuovo sistema è quello di migliorare la comunicazione tra i vari membri del team. In precedenza gli sviluppatori si erano scusati con i giocatori per il secondo capitolo.

Blizzard sta per presentare un cambiamento per Overwatch 2 da paura

Un altro cambiamento del titolo di Blizzard ci aveva colto di sorpresa poco tempo fa. Gavin Winter, progettista di questa novità, ha rivelata che“volevamo creare un sistema che migliorasse la comunicazione vocale e che fornisse anche un sistema alternativo per condividere informazioni con la squadra. Uno dei nostri obiettivi era migliorare la comunicazione e dare ai giocatori un modo di interpretare visivamente le comunicazioni vocali”. Pertanto, anche per coloro che vogliono evitare la chat vocale. Come fare quindi? Blizzard fa sapere di essere attualmente impegnata nella lavorazione del nuovo sistema di Ping. Di sicuro uno scopo da raggiungere è quello di portare al minimo, o addirittura eliminare del tutto, i livelli di tossicità nel gioco.

Cambiamento Blizzard per Overwatch 2
Cambiamento Blizzard per Overwatch 2 (fonte overwatch2)

Attraverso l’utilizzo di un apposito pulsante, si potrà utilizzare un Ping che cambia in base al contesto. Sarà quindi possibile segnalare alla propria squadra il luogo in cui si trova un nemico, in modo decisamente discreto. Winter inoltre afferma che, nel momento in cui qualcuno utilizza il sistema di Ping in modo errato, lo si può bloccare.

Nonostante abbiano aumentato il sistema anti-spam, non nasconde che sarà pronto ad implementarlo se necessario. Winter spiega inoltre che il ping varia anche in base alle abilità dello stesso eroe. Il nuovo sistema di ping darà anche altri vantaggi, oltre a quelli appena descritti. Il giocatore vedrà aprirsi di fronte a lui un menu molto ricco di scelte.