Overwatch 2 ha un asso nella manica per dominare il mercato

Blizzard potrebbe avere dei piani enormi per Overwatch 2, qualcosa che sconvolgerà il mercato come mai fatto prima per la saga sparatutto più amata da moltissimi giocatori.

Non c’è nulla da fare, la Blizzard ha davvero fatto un ottimo lavoro con Overwatch portando il titolo ad essere uno dei più giocati e fruttuosi di sempre per l’azienda videoludica. Il noto fps uscito nel 2016 ha incassato in un solo mese ben 269 milioni di dollari riuscendo ad ottenere un’accoglienza incredibile sia dai giocatori che dalla critica.

overwatch 2
Una nuova era sta per arrivare con Overwatch 2! (Fonte: Blizzard)

Al BlizzCon del 2019 però la Blizzard ha deciso di annunciare il sequel del gioco facendo un enorme scalpore e generando un hype smisurato. Da quel giorno sono molte le informazioni che stiamo avendo su Overwatch 2 ma è da poco arrivata una notizia che renderebbe il gioco uno dei più scaricati e giocati dell’intera scena fps.

Overwatch 2: potrebbe essere un free to play!

Manca davvero poco all’evento Overwatch 2 Reveal del 16 giugno ma a quanto pare già stanno iniziando a circolare informazioni davvero fuori di testa. Non solo il titolo sarà complementare al primo, unendo campioni, conservando progressi, skin e mappe ma potrebbe essere un free to play.

overwatch 2
Siete pronti ad affrontarvi ancora sul campo di battaglia? (Fonte: Blizzard)

Infatti stando alle dichiarazioni della stessa Blizzard il gioco sarà lanciato il 4 ottobre come esperienza live free to play per i giocatori di tutto il mondo. Anche se alcuni potrebbero pensare che questo rilascio gratuito sia solamente temporaneo, le parole di Blizzard mettono molti dubbi ponendoci nella posizione di credere che Overwatch 2 sia effettivamente pensato come un titolo gratis.

La Blizzard ha dichiarato che il passaggio a free to play è un passo fondamentale per l’inclusione di migliaia di giocatori, definendo la forza del gioco proprio la condivisione dell’esperienza e la voglia di rimanere uniti nel gioco come nella vita.

Questo forte messaggio da parte della società non solo risulta nobile ma apre la strada ad un nuovo tipo di Overwatch, cioè free to play con acquisti in shop e microtransazioni cosa che potrebbe aver fatto infuriare parecchi giocatori dopo alcune notizie.

Alla fine quindi questa potrebbe essere una nuova era per l’fps di blizzard che cambierà per sempre l’equilibrio di forze tra Warzone, Fortnite, Apex, Pubg e Halo!