Overwatch 2, annunciati i requisiti di sistema

Buone notizie per tutti gli amanti del gioco. Per Overwatch 2 sono finalmente usciti i requisiti di sistema necessari per vivere al meglio l’esperienza 

I tanti attesi requisiti di sistema riguardanti Overwatch 2 sono appena stati condivisi. La versione beta terminerà il giorno 17 maggio, un qualcosa che potrà essere sfruttato dai giocatori che decidono di mettere mano sul gioco. È molto importante però sapere che per accedere è necessario avere alcuni requisiti. Siamo a conoscenza di questi grazie all’utente GXTnite.

Overwatch 2 requisiti di sistema
Overwatch 2 requisiti di sistema (fonte blizzard)

Si tratta quindi di indicatori necessari per sfruttare la versione beta e che non sono definitivi, in quanto è molto probabile che possono cambiare prima che il gioco venga immesso sul mercato in modo ufficiale. Un altro consiglio che lascia Blizzard per dar la possibilità ai giocatori di utilizzare il titolo nel modo corretto è quello di aggiornare tutti i driver. Blizzard aveva annunciato un cambiamento veramente importante poco tempo fa.

Ecco i requisiti di sistema necessari per Overwatch 2

Un nuovo personaggio, di cui si era discusso, aveva portato molto interesse su Overwatch 2. Per entrare nella lista dei fortunati che parteciperanno alla versione beta del secondo capitolo della saga di Blizzard sarà necessario effettuare un iscrizione tramite email così da essere poi selezionati oppure sintonizzarsi su alcuni streamer Twitch in particolare. Fortunatamente, sembra che i requisiti di sistema possano essere alla portata di tutti e che non siano troppo esigenti, come si era ipotizzato all’inizio.

Overwatch 2 requisiti di sistema
Overwatch 2 requisiti di sistema (fonte blizzard)

E così Blizzard fa sapere come riuscire ad arrivare a 30 FPS. Vediamo. È necessario possedere uno dei sistemi operativi quali Windows 7, Windows 8, Windows 10 a 64 bit. Il computer deve avere un processore Intel Core i3 oppure AMD Phenom x3 8650. Altra caratteristica molto importante è che la memoria deve avere 6 GB di RAM e 50 GB di spazio disponibile su disco rigido, con una scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 600, serie AMD Radeon™ HD 7000.

E Per la versione da 60fps? Invece è necessario possedere il sistema operativo Windows 10 a 64 bit. Il computer deve avere un processore Intel Core i7 oppure AMD Ryzen 5. La scheda video? Una NVIDIA GeForce AMD r9 380 oppure GTX 1060. Infine è importante che il vostro PC possegga una RAM di 8 come memoria insieme a 50 GB di spazio su disco rigido.