Arriva Pac-Man 99, il battle royale di Pac-Man, su Nintendo Switch

Possessori nostalgici di Nintendo Switch, gioite: è arrivato Pac-Man 99, il gioco in stile battle-royale ispirato al mangia fantasmi giallo per eccellenza. Il titolo è disponibile da oggi ed è gratis per chi ha l’abbonamento Nintendo Switch Online.

Arriva Pac-Man 99, il battle royale di Pac-Man, su Nintendo Switch
Arriva Pac-Man 99, il battle royale di Pac-Man, su Nintendo Switch (foto: youtube)

Con un’operazione molto simile a quella che ha portato alla creazione di Tetris 99, ora arriva anche Pac-Man 99 su Nintendo Switch, una versione in stile battle-royale del classico per cabinati che ha fatto la storia dei videogiochi.

Leggi anche –> Cashback, ecco come farsi conteggiare gli acquisti online

Pac-Man 99, nuovi trucchetti per un nuovo pubblico

Arriva Pac-Man 99, il battle royale di Pac-Man, su Nintendo Switch
Arriva Pac-Man 99, il battle royale di Pac-Man, su Nintendo Switch (foto: youtube)

Prima di dirvi cosa troverete dentro Pac-Man 99, vi diciamo quello che è di recente sparito dallo store Nintendo: Super Mario Bros. 35, il gioco sempre in stile battle-royal dedicato ai trentacinque anni dell’idraulico baffuto. Il titolo è stato tolto lo scorso 31 marzo.

E ora parliamo invece di tutto quello che Nintendo ha pensato per questa versione modernizzata del suo classico. Oltre al gioco, che è gratis per chi ha l’abbonamento, sono previsti pacchetti DLC con modalità offline aggiuntive ispirate ad altri grandi titoli Nintendo. Se volete acquistare tutti i contenuti tematici aggiuntivi c’è una comoda versione Deluxe.

Il gioco in sè è quello che il titolo suggerisce, una bolgia in cui 99 giocatori cercano di rimanere l’ultimo Pac-Man in piedi e si mandano fastidiosi power down a vicenda. La meccanica rimane quella del classico titolo uscito quarant’anni fa: mangiare fantasmi, palline e frutta. Ogni fantasma mangiato genera un Jammer Pac-Man che finisce negli schermi degli altri giocatori per infastidirli e rallentarli. Ci sono poi gli Sleeping Ghost che, se mangiati, si moltiplicano creando una sorta di trenino di facile digestione con un Power Pellet.

Leggi anche –> Morto l’attore Paul Ritter, era in Chernobyl ed Harry Potter

Questo genere di operazioni nostalgia non sono una novità per Nintendo che è riuscita a rinverdire perfino le dinamiche di Tetris proprio con una versione battle-royale chiamata Tetris 99 e uscita un paio di anni fa. Nel caso di Tetris, Nintendo ha messo poi in pratica la teoria del crossover infilando di tutto nel gioco, da Super Mario a Luigi’s Mansion ai Pokemon fino ad Animal Crossing.

A fondo pagina, per prendere due fantasmi con un mozzico, vi abbiamo linkato il tweet con cui Nintendo ha annunciato la pubblicazione di Pac-Man 99 e che contiene anche il trailer. Quando si parla di ottimizzazione.
Link utili