Immagine di un nuovo pad next gen finisce online – FOTO

Avevamo bisogno di un nuovo pad per le console next gen? Forse sì forse no. Sta di fatto che a giudicare dai video che circolano online e dalle foto fatte rimbalzare impazzite su Twitter sembra che presto scopriremo la risposta a questa domanda.

Anche se i commenti alle solo foto, che poi sono screen di un video di cui sui social si sta facendo la vivisezione, non sono tutti positivi. Anzi.

Immagine di un nuovo pad next gen finisce online - FOTO
Immagine di un nuovo pad next gen finisce online – FOTO

Qualcuno forse sperava in qualche edizione speciale ma a quanto pare dovremo accontentarci di un nuovo pad next gen per le console Xbox, con la speranza che siano stati corretti quei piccoli difettucci, è un eufemismo, che avevano fatto lamentare parecchi giocatori e parecchie giocatrici.

Il nuovo pad next gen Xbox farà il miracolo?

Tutto il clamore è iniziato in realtà in sordina con un video pubblicato su Youtube un mese fa più o meno su un canale con soli cinque iscritti e un unico video. Difficile quindi che la notizia si potesse spargere rapidamente. Il video sembra però essere autentico e conferma alcune immagini apparse invece su un profilo Twitter, stavolta parecchio più seguito, a marzo. L’account sul social dell’uccellino azzurro era quello di IdleSloth.

Immagine di un nuovo pad next gen finisce online - FOTO
Immagine di un nuovo pad next gen finisce online – FOTO (foto: Youtube)

Nel video si vede un possibile nuovo pad next gen bianco Elite Series 2 in una stilosa custodia marchiata tono su tono con la X della console. Dentro la custodia, oltre al pad, diversi pezzetti di ricambio. Tutto molto bello si penserebbe se non fosse che l’Elite Series 2 anche nella versione precedente ha fatto dannare non poco i giocatori Xbox che, e vi basta andare su uno dei centinaia di subforum di reddit, si sono spesso lamentati di come si tratti di un pad non affidabile, da mandare spesso in assistenza e ancora non all’altezza dei pad Dualsense di PS5.

E infatti, sotto il messaggio su Twitter pubblicato sull’account di Rebs Gaming, più di qualcuno si lamenta di questa possibile nuova uscita chiedendo invece a gran voce dove sia la versione 3 aggiornata. Tanti commenti sottolineano, per esempio, che per il prezzo che costano gli Elite questa plausibile nuova versione deve essere resistente. Altri domandano perchè sia bianco e nero ma se avete avuto un pad Xbox One tutto bianco anche voi sapete qual è la risposta: bianco è bello ma, signora mia, si sporca subito! Con le impugnature nere forse qualche magagna mangereccia ci verrà perdonata.