Panic Button vorrebbe un porting di Valheim, la destinazione è Nintendo Switch

Il fenomeno dell’ultimo momento, Valheim, potrebbe avere un progetto futuro. Panic Button vorrebbe un porting su Nintendo Switch 

Valheim Panic Button
Valheim, Panic Button vorrebbe lavorare su un porting per Nintendo Switch (screenshot YouTube)

Non sono in atto piani per portare Valheim su altre piattaforme e console. Tuttavia c’è volontà da parte dello specialista di porting Panic Button sulla conversione del titolo. Panic Button è l’esperto per eccellenza su Nintendo Switch.

Sul mercato non si trovano specialisti più esperti e talentuosi. Lo studio texano per questo motivo ha espresso la sua volontà di lavorare alla conversione del titolo di Iron Gate AB su Nintendo Switch. Uno dei giochi più famosi del momento su PC potrebbe avere un futuro anche su console Nintendo.

Leggi anche -> Microsoft ottiene luce verde dall’UE sull’acquisizione di Zenimax

Valheim su Nintendo Switch potrebbe essere un obiettivo

Valheim Panic Button
Valheim, Panic Button vorrebbe lavorare su un porting per Nintendo Switch (screenshot YouTube)

Quando si parla del survival a tema vichingo, subito risalta il successo del titolo. Questo è un tipo di gioco che è in continua crescita su Steam. Infatti, in poche settimane, ha venduto ben 5 milioni di copie e sembra vada sempre più ad ingigantirsi il numero di consensi da parte del pubblico di giocatori. Ha avuto un grande successo all’intero della community, ma non solo. Infatti questo successo si è diffuso anche tra gli esperti del settore.

L’Head of Production di Panic Button, Dan Hernberg, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha detto che lui stesso si è appassionato al gioco e vorrebbe tentare la conversione su Nintendo Switch. Tale dichiarazione non può essere interpretata in altri modi, è molto chiaro ciò che ha intenzione di fare Panic Button. Molto probabilmente anche il risultato finale risulta sorprendente.

Leggi anche -> Kena Bridge of Spirits per PS5, l’upgrade è completamente gratuito

Negli ultimi anni sono diversi i lavori a cui si è dedicato il team in questione. Ha convertito su Nintendo Switch titoli come Wolfenstein: Youngblood, Doom 3: BFG Edition, Doom Eternal e Apex Legends. Giochi dalla grande complessità tecnica, ma che hanno raggiunto una qualità veramente incredibile. Dunque le aspettative sono molto alte. Ora non resta che vedere se ci possa essere effettivamente un accordo tra Panic Button, Iron Gate Studio e Coffee Stain Publishing.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)