Paper Mario è il titolo del momento su Nintendo Switch, ecco spiegato il motivo

Contiene link di affiliazione.

Entro la fine dell’anno fiscale dovrebbe essere annunciata la nuova console di casa Nintendo, come già riportato dalla stessa casa di Kyoto, ma nel frattempo l’azienda giapponese sta continuando a rimpolpare il parco titoli di Nintendo Switch con diverse esclusive videoludiche, soprattutto dedicate alla sua mascotte che ormai accompagna la grande N da oltre 35 anni: Super Mario.

Alla fine del 2023 la saga dell’idraulico baffuto è tornata ai livelli a scorrimento orizzontale con il nuovo Super Mario Bros. Wonder, ma Nintendo non aveva ancora detto l’ultima parola per quanto riguarda il suo personaggio più iconico: l’ultima fatica videoludica in ordine cronologico è il remake di uno degli spin-off più amati di sempre della saga di Mario.

Paper Mario Switch

Stiamo parlando di Paper Mario: Il Portale Millenario, spin-off della saga dell’idraulico baffuto pubblicato originariamente nel 2004 su GameCube e riproposto in chiave moderna su Nintendo Switch. Il titolo è un must have per tutti gli appassionati della saga del “Mario di carta” e del genere RPG legato al celebre personaggio e la sua versione modernizzata può essere acquistata su Amazon sfruttando anche uno sconto.

Sfrutta lo sconto e goditi il tuffo nel passato, ma in chiave moderna

Paper Mario: Il Portale Millenario è uno dei titoli più apprezzati dell’intero parco titoli della mascotte Nintendo, nonché ovviamente della saga spin-off al quale fa riferimento: si tratta di un titolo adatto veramente a tutti, sia a chi ha giocato l’originale e ha il desiderio di riprovarlo dopo 20 anni a un livello grafico mai visto prima, sia a chi non l’ha mai giocato dato che rappresenta l’occasione perfetta per recuperarlo su Nintendo Switch.

Paper Mario
Paper Mario Il Portale Millennario | Foto Amazon.it

La saga di Paper Mario è una delle tantissime declinazioni differenti nelle quali è stato inserito il personaggio di Super Mario che, all’interno di questo gioco e di tutti gli altri capitoli della saga spin-off, vede protagonista un mondo fatto interamente di carta e un gameplay basato su forti componenti RPG, come le battaglie a turni e l’aumento di statistiche in base all’equipaggiamento, e la risoluzione di diversi enigmi ambientali.

In particolare in questo capitolo Mario ha la possibilità di trasformarsi in oggetti e veicoli per superare alcuni ostacoli ambientali, risolvere gli enigmi e procedere nell’avventura, oppure semplicemente per scoprire passaggi segreti diretti verso forzieri o altri oggetti nascosti.

Vedi su Amazon

Paper Mario: Il Portale Millenario è il titolo perfetto da giocare e completare durante la stagione estiva, magari durante le vacanze: per l’occasione puoi acquistare anche una di queste custodie per Nintendo Switch così da poter trasportare la tua console in tutta sicurezza ovunque desideri.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy