Paradox Interactive, arriva a maggio l’evento digitale per i fan

Sulla scia di altri grossi nomi, ora anche Paradox Interactive ha deciso di trasformare il suo evento, il PDXCON, da fisico a digitale. Il PDXCON Remixed, questo il nome scelto,  si svolgerà a fine maggio di quest’anno.

Paradox Interactive, arriva a maggio l'evento digitale per i fan
Paradox Interactive, arriva a maggio l’evento digitale per i fan (foto: youtube)

Arriva a fine maggio l’evento on-line con cui Paradox Interactive ha deciso di festeggiare i traguardi raggiunti nel corso di quest’anno. L’evento sarà gratuito e in streaming e potrà essere seguito da chiunque.

Leggi anche –> The Elder Scrolls 6 potrebbe arrivare più tardi del previsto: i nuovi rumor

PDXCON Remixed, cosa aspettarci dall’evento on-line di Paradox

Paradox Interactive, arriva a maggio l'evento digitale per i fan
Paradox Interactive, arriva a maggio l’evento digitale per i fan (foto: youtube)

Paradox Interactive, che si muove su diversi tipi di gioco sia come publisher sia come developer, ha annunciato la volontà di organizzare un evento digitale per tutti i suoi fan. L’evento si chiamerà PDXCON Remixed e sarà una versione online dell’evento annuale che Paradox organizza solitamente. L’evento si svolgerà dal 21 maggio al 23 maggio e sarà organizzato, come ormai siamo abituati con gli eventi online degli sviluppatori ma soprattutto dei distributori, con una serie di presentazioni, con contenuti interattivi, panel e annunci dei nuovi giochi e contenuti in arrivo per i titoli in sviluppo.

Paradox ha però deciso di fare un passo in più: invita, infatti, tutti i fan a proporre i propri talk, panel e contenuti. Da qui l’aggettivo “remixed”. Per conoscere i dettagli su come partecipare alla convention organizzata da Paradox Interactive anche come speaker, potete visitare il sito ufficiale del PDXCON qui.

Come ogni anno, anche stavolta durante l’evento verrà mostrato uno dei nuovi titoli prodotti da Paradox Interactive per la prima volta. Ci saranno poi i Paradox Community Awards e i Panel dal vivo con i membri dei team di sviluppo. Paula Thelin, Event Manager di Paradox Interactive ha così parlato dell’evento: “è stato ovviamente un anno molto diverso per tutti noi, e abbiamo lavorato su come cambiare l’esperienza del PDXCON per affrontare le sfide che sono sorte. La risposta è PDXCON Remixed : un evento che porta lo spirito e il cuore del PDXCON e li trasforma in un evento tutto nuovo che è familiare e accogliente ma con nuove sorprese e innovazioni.

Leggi anche –> Crash Bandicoot 4 guida, come trasferire i salvataggi su next-gen

Se siete fan di titoli come Crusader Kings, Europa Universalis e Stellaris, tre dei migliori titoli di Paradox, non potete perdervi questa tre giorni. Intanto, a fondo pagina, per entrare nel mood vi mettiamo un video dal PDXCON 2019 tenutosi a Berlino.

LINK UTILI