Le Paralimpiadi in un gioco RPG, il nuovo videogioco

Giugno è il mese di uscita di un nuovo gioco molto interessante. Si tratta di un RPG dedicato alle Paralimpiadi. Di cosa si tratta?

Paralimpiadi
Paralimpiadi, un gioco RPG dedicato (screenshot YouTube)

La recente pandemia che ha colpito il globo ha creato diversi disagi in tutto il mondo. Ma non solo, ha anche causato molteplici rinvii di eventi e manifestazioni i pubbliche. Difatti anche sia le Olimpiadi che Paralimpiadi di Tokyo hanno subito un posticipo. Il progetto The Pegasus Dream Tour viene descritto da JP Games come un “avatar RPG” ambientato a Pegasus City.

Più di due anni fa è giunto l’annuncio ufficiale di questo gioco, tuttavia a causa della pandemia Covid-19 le Paralimpiadi di Tokyo hanno subito un rinvio. Il mese prossimo, tuttavia, finalmente è rilasciato il primo progetto del nuovo studio JP Games del regista di Final Fantasy XV Hajime Tabata. Si tratta di Pegasus Dream Tour. Un gioco di ruolo RPG incentrato sui Giochi Paralimpici per dispositivi mobili. È il primo titolo a possedere la licenza ufficiale Paralimpiadi.

Leggi anche -> Marvel’s Avengers mostra la skin di Hulk da Endgame e ne svela l’arrivo

Un gioco RPG per le Paralimpiadi

Paralimpiadi
Paralimpiadi, un gioco RPG dedicato (screenshot YouTube)

È possibile creare un personaggio che si basa su di un selfie sul proprio telefono e lo si può addestrare per diversi sport. Nel gioco sono presenti versioni illustrate di nove para-atleti del mondo reale. Questi competono in sport come il giavellotto, l’atletica ed il basket in carrozzina. La guida di Pegasus City è la mascotte giapponese del gatto robot Doraemon. Dal teaser non sono fornite molte informazioni sulle dinamiche di gioco, tuttavia sono regalati dei brevi scorci di azione di The Pegasus Dream Tour. A primo sguardo è veramente interessante il progetto in questione.

Leggi anche -> Un paesino in Inghilterra si è trasformato in un livello Super Mario

Il gioco è disponibile dal 24 giugno su iOS e Android. Il download è gratuito, ed è possibile effettuare acquisti in-app per personalizzare ed aumentare la propria esperienza in-game. Stando a quanto affermato da JP GAMES, alcuni dei profitti sono destinati alla Fondazione Agitos. Si tratta di un’organizzazione che ha lo scopo di aiutare le persone con disabilità a partecipare agli sport. Da ieri, 18 maggio, è stata aperta la registrazione pre-lancio per il gioco. In calce all’articolo il video di The Pegasus Dream Tour.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)